Il metodo psicosintetico spiegato in una conferenza a Formia

I.T.E. Tallini Castelforte

DSC_6515
da sin. la Dott.ssa Anna Matarazzo ed la Dott.ssa Francesca Zinicola

CULTURA: Si è svolto lo scorso 14 novembre, presso la sala Ribaud del Comune di Formia, la conferenza dal titolo “Realizzare se stessi: il modello della Psicosintesi”, organizzata dell’Associazione di Psicosintesi Applicata “A. Tallerini”, e curata dalle Dottoresse Francesca Zinicola ed Anna Matarazzo.

da si. Il Dott. Maurizio Tallerini ed il Dott. Giovanni D'Angiò
da si. Il Dott. Maurizio Tallerini ed il Dott. Giovanni D’Angiò

Nella Conferenza, dopo i saluti istituzionali, portati dal Presidente del Consiglio Comunale di Formia il Dott. Maurizio Tallerini e dall’Assessore ai Servizi Sociali, il Dott. Giovanni D’Angiò, sono stati trattatati diversi argomenti che hanno messo in luce gli aspetti fondamentali del modello di Assagioli con particolare riferimento a quelli che sono i temi imprescindibili del metodo psicosintestico: il cammino di autoconoscenza, la consapevolezza di sé e la trasformazione ed evoluzione della propria personalità, il tutto anche attraverso la visione di un filmato.

DSC_6501Al termine della conferenza sono seguiti due workshop esperenziali, curati dalle due relatrici, che hanno riscosso un ottimo successo, fra i partecipanti.

Buona la partecipazione del pubblico che ha visto tra i partecipanti anche diverse delegazioni delle maggiori associazioni del territorio, erano infatti presenti una delegazione dei Lions di Gaeta e dei Lions di Formia, ed una delegazione della FIDAPA Gaeta – Formia – Minturno.

Prossimo appuntamento dell’Associazione di Psicosintesi Applicata, sarà un percorso teorico – pratico di crescita e formazione individuale sugli elementi basilari della Psicosintesi, dal titolo “Riconoscersi e guardarsi dentro con fiducia ed entusiasmo”, che si terrà, con cadenza settimanale, a partire dal 4 dicembre, per le successive tre settimane.

Per maggiori informazioni, si può mandare una mail all’indirizzo francescazinicola@tiscali.it 

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo

I commenti sono bloccati.