Il Valore della corretta alimentazione

20151121_092227ATTUALITÀ: Si è svolta nei giorni scorsi, presso l’aula magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Caboto, un’interessante conferenza sull’importanza di una sana alimentazione, organizzata dal Lions Club Gaeta, e rivolta ai giovani studenti dell’Istituto Caboto.

Dott. Aldo Minutillo - Biologo
Dott. Aldo Minutillo – Biologo

La conferenza è stata curata dal Dott. Aldo Minutillo, biologo, che ha introdotto l’argomento trattandolo dal punto di vista nutrizionale in senso proprio; la Dott.ssa Federica Di Marzo, Psicologa ha trattato il tema da un punto di vista psicologico facendo riferimento alle abitudini alimentari e distinguendole in giuste sbagliate; infine, l’Ing.Francesco Forcina, ha concluso i lavori trattando un tema di grande attualità e riconducibile indirettamente al discorso della corretta alimentazione, che è quello dello spreco delle risorse e del problema rifiuti.

Ing. Francesco Forcina - Presidente Lions Club Gaeta
Ing. Francesco Forcina – Presidente Lions Club Gaeta

I relatori hanno sottolineato che si può mangiare con gusto ma anche con responsabilità e quindi avere sicuramente un riscontro positivo sulla salute di ciascuno ma anche, una reazione a catena, sulla salute dell’intero pianeta.

“L’attenzione dei ragazzi – ci ha detto il Presidente Lions – ci ha ripagato del lavoro svolto, dando al ‘service’ il giusto valore e, consolidando il convincimento dell’utilità della collaborazione del club con le istituzioni locali, soprattutto con la scuola, poichè rimane il vivaio più interessante per una società futura migliore”.

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo

I commenti sono bloccati.