Il weekend della palla a spicchi

I.T.E. Tallini Castelforte

basket-canestro

SPORT: Il weekend della palla a spicchi vede diversi incontri per le squadre del nostro territorio.

In Serie B trasferta insidiosa per il Basket Scauri nella tana della seconda della classe Napoli Basket, ma con la possibilità di schierare il neo acquisto Boffelli, che in settimana è andato a rafforzare il roster di Coach Sabatino; scontro salvezza invece per l’Oasi di Kufra che affronterà il Globo Isernia, ma con l’entusiasmo a mille per la convocazione di Alessandro Fontana giovane cestista del settore giovanile, per ” il Progetto Azzurri” riservato ai migliori classe 1999 della regione.

In Serie C Gold, la Pallacanestro Fabiani Formia, reduce dalla sconfitta bruciante di Roma, contro il San Paolo Ostiense, dopo aver annunciato l’arrivo della guardia Terrel Evans, si appresta ad affrontare una delle corazzate del girone, quel Nuovo Basket Sora 2000 che occupa attualmente la seconda posizione in classifica e che lo scorso weekend ha battuto la Virtus Aprilia.

In Serie C Silver, due match diversi per le squadre del golfo, il Meta BasketBall Formia, dopo il turno di riposo ritorna in campo tra le mura amiche del Pala Favoccia, per la seconda di campionato contro il Pamphili, per proseguire la scalata alla C Gold.

Impegno più probante per il Basket Serapo di Coach Imparato, che dopo aver subito due sconfitte con Vgna Pia e Tevere Basket, vorrà riscattarsi e riprendere a correre per allontanarsi dalla zona play off, sarà dunque una prova di maturità per i giovani gaetani.

Ad attendere i biancoverdi di capitan Marrocco, ci sarà la Virtus Velletri, squadra ostica ed unica compagine che nel girone di andata impose lo stop alla capolista.

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo

I commenti sono bloccati.