“Impulsi di Tango” a Torre Truglia

DSC_3525CULTURA: “Impulsi di tango”, è lo spettacolo musicale del duo D’Anella – Del Prete, che ieri sera ha animato la terrazza di Torre Truglia a Sperlonga.

Lo spettacolo, inserito nelle manifestazioni che animano l’estate sperlongana sulla terrazza di Torre Truglia, ha visto il ritorno a  Sperlonga del duo D’Anella – Del Prete a distanza di due due anni dall’ultima apparizione nella cittadina pontina, questa volta in una cornice ancor più suggestiva.

DSC_3583
Sandro D’Anella e Gennaro Del Prete

Torre Truglia, l’imponente costruzione, simbolo di Sperlonga, finalmente riaperta alle manifestazioni culturali, ha fatto da magico scenario agli “Impulsi di Tango”, di Sandro D’Anella e Gennaro Del Prete, un concerto con fisarmonica e chitarra, che ha spaziato dal tango tradizionale al tango nuevo, con contaminazioni di jazz e musica leggera e con gli emozionanti tributi a Pino Daniele e Paolo Conte.

DSC_3518Grande successo di pubblico, che ha riempito la terrazza e si è lasciato trascinare dalle note dei due musicisti, animando la serata con momenti di ballo spontaneo, sulle note più famose di Astor Piazzolla, chiedendo a più voci diversi bis.

Grande la soddisfazione anche degli organizzatori di Torre Truglia Eventi, per il successo della serata, che ha invogliato la direttrice, Annalisa Radice, a confermare una nuova data ai due musicisti, che torneranno a Sperlonga il prossimo 12 agosto.

di Enrico Duratorre

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.