IN SCENA IL FOCOLARE

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Venerdì 30 e sabato 31 maggio alle 20:30 torna in scena al Teatro Remigio Paone il grande Eduardo con “Quei figuri di tanti anni fa” e “Occhiali neri”.

Protagonista e promotrice è l’associazione culturale e compagnia teatrale Il Focolare, nata nel 2007 dall’idea del regista Sergio Locascio. Un gruppo di amici che iniziano ad allestire principalmente le commedie del grande Eduardo in una atmosfera decisamente familiare, ricca di sensazioni profondamente autentiche e cadenzate da un desiderio sfrenato di divertirsi innanzitutto. Da qui la scelta del nome della compagnia che ricadde su qualcosa che nella stessa Napoli dei vecchi tempi raccontata nei loro spettacoli univa amici e nemici, fantasia e realtà, mente e cuore: il focolare.

In continuità con la loro passione teatrale prettamente eduardiana, si inserisce la messa in scena in due atti unici della ripresa teleteatrale della commedia Quei figuri di trent’anni fa, scritta da Eduardo de Filippo nel 1929 e di Occhiali neri inserita nella raccolta “Cantata dei giorni dispari”  ma mai portato in scena dall’autore napoletano.

In scena la commedia spesso poco conosciuta perché “anche questo è Eduardo”.

 

L’Associazione IL Focolare

Anche questo è Eduardo

Quei figuri di tanti anni fa

Occhiali neri

 

Regia Sergio Locascio

30 – 31 maggio 2014 ore 20:30

Teatro Remigio Paone, Formia

 

Ingresso 8 euro

Info e prenotazioni: 3394185761

le3cshop.com