Incontro emozionale: Rallenta, Respira e Ascoltati

12026659_10206995315148875_1081905385_nCULTURA: Si inaugura, domenica prossima, 20 settembre, presso il Castello di Itri, il primo seminario esperienziale che vuole essere finalizzato all’esplorazione creativa di nuovi aspetti di sé attraverso le tecniche del photo-langage, organizzato da Robert Rivera in collaborazione con Roberta Ruggieri, Anastasia Pelliccia e Antonio Maglio.

Contesti rumorosi, stress, traffico, lavoro, pensieri, mille cose da fare, questo è il modo di vivere odierno che ci allontana sempre di più da una realtà che è quella di dedicarsi del tempo per volersi bene e vivere tutte le situazioni nel migliore dei modi, quella di raggiungere il giusto equilibrio del proprio io interiore.

photolangageL’incontro  vuole essere un’occasione per un’esplorazione di noi stessi attraverso la fotografia, l’immagine che cattura vissuti ed emozioni che diventano metafore creative di storie di vita; un momento spazio-temporale da dedicare all’ascolto di noi stessi, concedendoci il piacere di entrare in contatto con quelle parti di noi a cui probabilmente, intrappolati nello scorrere inarrestabile della vita quotidiana, poniamo poca attenzione.

Nella ricerca del piacere e nella fuga dal dolore, l’organismo umano indirizza lo stress laddove più facilmente lo può contenere, tutti noi abbiamo bisogno di emozioni; le emozioni sono energia, manifestazioni naturali di correnti della forza vitale.

bioenergetica 2-_2118582788_nAncora poco conosciuta in Italia, la bioenergetica guarda all’uomo in termini dei suoi processi energetici e considera l’essere umano nella sua interezza e con dinamica maestria lavora a livello sia verbale che corporeo, la tesi fondamentale della bioenergetica è, dunque, che il corpo e la mente funzionalmente sono identici: cioè, quello che succede nella mente riflette quello che succede nel corpo e viceversa.

Vista dall'alto del Castello di Itri
Vista dall’alto del Castello di Itri

L’invito è, dunque, per domenica 20 Settembre nella suggestiva location del Castello Medievale di Itri in due appuntamenti, alle ore 16.00 e alle ore 18.00 dove, attraverso le tecniche preziose della bioenergetica e del photo-langage potrete risvegliare le vostre antiche memorie, stratificate nei tessuti del vostro essere, per andare liberi e padroni di un’energia naturale che vi appartiene.

L’energia è l’essenza del corpo! – afferma Robert Rivera, organizzatore e promotore dell’evento – L’energia è la base della vita!

E’ necessaria la prenotazione.

Per maggiori informazioni e prenotazioni – Roberta Ruggieri 389/9658330 – Anastasia Pelliccia 340/8659569 anastasia.pel@hotmail.it – Antonio Maglio 366/3101820 – ant-mag@libero.it – Robert Rivera – 345/1234669 Coordinatore Produzione e Presentazione

di Enrico Duratorre

 

I commenti sono bloccati.