Iniziato il cammino de “I dieci Comandamenti” anche a Formia

I.T.E. Tallini Castelforte

10-comandamentiATTUALITÀ: E’ iniziato ieri con il primo appuntamento presso la chiesa di Santa Teresa d’Avila in Formia il Cammino de “I Dieci comandamenti” promosso da Don Mariano Salpinone, parroco al Cuore Immacolato di Maria, comunemente nota come Villaggio don Bosco, e Direttore dell’Ufficio Catechistico dell’Arcidiocesi di Gaeta.

Il cammino dei 10 comandamenti è portato avanti dall’Ufficio Vocazioni della Diocesi di Roma, da Don Fabio Rosini, da circa una ventina di anni e si tratta di una esperienza di Iniziazione cristiana per giovani e adulti già presente ormai in una sessantina di diocesi italiane.

don-Mariano-Salpinone“Ho pensato che possa essere una ricchezza nell’opera di evangelizzazione della nostra Diocesi – afferma Don Mariano Salpinone – lungo questo cammino ci siamo incrociati con Carlo e Concetta, e con Michelangelo e Marina”.

Carlo e Concetta sono i Direttori dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia, mentre Michelangelo e Marina una coppia collaboratrice.

L’esperienza dei 10 Comandamenti intende aiutare a riconquistare la libertà di amare con cuore indiviso, insieme a Gesù, creando una sintesi feconda tra annuncio ed esperienza concreta del Vangelo.

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo

I commenti sono bloccati.