Itri batte Colleferro e scala la classifica

DEN201500003SPORT: Itri batte 3 – 1 il Colleferro in una gara molto equilibrata; per tutta la prima frazione di gioco, le due squadre si affrontano a viso aperto, ma senza scoprirsi troppo; la gara si gioca principalmente a centrocampo, con i due portieri inoperosi.

DEN201500028Entrambe le squadre fanno della velocità la propria arma, ma gli attaccanti non finalizzano l’enorme mole di gioco creata a centrocampo, la prima vera occasione capita alla Nuova Itri, al 21′ del primo tempo, ma D’Ambrosio salva sulla linea, dopo che il portiere ospite era stato scavalcato dal pallone.

Cinque minuti più tardi, al 26′ la Nuova Itri passa, è lesto Rossini a spingere in rete un pallone ribattuto dalla traversa, il gol accende la partita, ma lentamente spegne il Colleferro.

DEN201500068Entrambe le squadre sono reduci dagli impegni infrasettimanali di coppa, e la stanchezza nel secondo tempo si fa sentire, il Colleferro cala nel ritmo, ed esce la squadra di Parisella, che continua a giocare su ripartenze velocissime, mentre i ragazzi di Mister Cangiano, cercano di rallentare il gioco con lunghi fraseggi a centro campo.

Al 52′ l’arbitro annulla un gol a Compagnone per fuorigioco, decisione che fa infuriare i ragazzi del Colleferro e lo stesso Compagnone protesta a lungo.

DEN201500083Al 58′ su assist di Ammendola, il solito Di Roberto, raddoppia, dopo aver suggerito lui stesso l’azione con un movimento verso la porta, a farsi trovare pronto a schiacciare sul primo palo, il perfetto cross dalla sinistra del numero 10 itrano.

Il due a zero sembra chiudere l’incontro, e sale un pò di nervosismo, in una gara, comunque, corretta, nonostante qualche decisione arbitrale, che avrebbe potuto accendere gli animi.

Il terzo gol, al 73′ di Di Paola, chiude definitivamente la partita, lasciando spazio al Colleferro, solo al 87′ per il gol della bandiera.

DEN201500134La Nuova Itri, con questa vittoria riprende la corsa verto l’alta classifica, si porta a 19 punti, due in più del Gaeta sconfitto ad Artena ed a pari con l’Audace San Vito Empolitana, a sette punti dall’Artena ed a nove lunghezze dalla capolista Ciampino, entrambe vincitrici tra le mura amiche, per 3 a 1, l’Artena con il Gaeta ed il Ciampino con il Roccasecca.

Nel prossimo impegno, i ragazzi di Parisella affronteranno in trasferta il Nettuno, già sconfitto nella doppia sfida di Coppa Italia, ma prima dovranno affrontare il Roccasecca nella gara di ritorno degli ottavi di Coppa Italia.

ASD Nuova Itri – ASD Colleferro: 3 – 1

ASD NUOVA ITRI: De Giuli, Zaffino, Schiano, Rossini, Mastroianni, Fiore, Di Paola, Limone, Di Roberto, Amendola, Pesce. All. Parisella

ASD Colleferro: Petrucci, Moricone, Potenziani, Costantini, Marini, D’Ambrosio, Fischetti, Romondini, Compagnone, Binago, Fazi. All. Cangiano

di Enrico Duratorre

 

 

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo

I commenti sono bloccati.