ITRI: Ristrutturava stabilimento balneare a Formia scaricando rifiuti a Itri. Tre denunciati e un terreno posto sotto sequestro penale.

Pubblicità

CRONACA: Ancora un gesto ai danni dell’ambiente, nel territorio di Itri, bloccato dagli uomini del Comandante Pugliese, che hanno provveduto a denunciare il proprietario di un noto stabilimento balneare di Formia che aveva, di recente, eseguito lavori di ristrutturazione ed ammodernamento del proprio stabilimento balneare, scaricando rifiuti in un terreno appartenente a privati a Itri, in località San Nicola.

Dopo il ritrovamento del materiale, sono scattate, immeditamente le indagini della Vice Sovr. MATRULLO e della Vice Sovr. DE SIMONE, le quali, attraverso l’acquisizione di una copiosa documentazione presso il SUAP del Comune di Formia, sono riusciti a ricostruire tutti i passaggi ed a assicurare i responsabili alla giustizia. 

L’abbandono di rifiuti costituito da “sedie di plastica, tubi di alluminio di varia lunghezza provenienti da ombrelloni da spiaggia, teli di ombrelloni, un numero considerevole di raccogli cicche da ombrelloni da spiaggia, pezzi di pedalò, materiale ferroso e legnoso, cassa acustica, barattoli di alluminio ed un libretto di salvataggio del bagnino” è stato sversato su terreno appartenente a privati, probabilmente ignari della vicenda in quanto non residenti.

Soddisfatto il Comandante della Polizia Locale di Itri Dott. Pasquale Pugliese che commentato: “la tutela dell’ambiente merita la massima attenzione. Questo è l’esempio concerto che la task force della Polizia Locale tesa a prevenire e reprimere delitti ambientali funziona. In pochi giorni abbiamo bloccato la nascita di una discarica di inerti e un abbandono da parte di attività commerciale.”

Di E.Duratorre.

Le3cshop.com