La Lupo Rocco Gaeta annuncia il ritorno di Pierluca Bettini

I.T.E. Tallini Castelforte

04

SPORT: Nuovo acquisto per la Lupo Rocco Gaeta in vista del prossimo campionato di Serie A1 Maschile di pallamano, ma più di un nuovo acqwuisto, si tratta del graditissimo ritorno di Pierluca Bettini, che dopo l’esperienza di Malo torna a vestire la casacca biancorossa.

L’atleta ha firmato un accordo biennale con il club che lo ha lanciato e con il quale si è laureato Campione d’Italia Under 20 nella scorsa stagione.

Firmate (19)“Siamo ben felici di riaccogliere Pierluca – ha commentato il ds Pierpaolo Matarazzo – al quale lo scorso anno avevamo concesso la possibilità di spostarsi al Nord per motivi di studio. La società ha presentato all’atleta il nuovo progetto di crescita, ed è stato ben contento di condividerlo e tornare con un contratto biennale a giocare nel club che lo ha lanciato e con il quale si è laureato campione d’Italia Under 20 nel 2015. Personalmente sono contento che Bettini abbia voluto condividere il nostro progetto, considerandolo in prospettiva una delle migliori ali sinistre in Italia, un giocatore utile in attacco e soprattutto in difesa. Avere un’ala che difenda secondo o centroavanti è un valore aggiunto in una squadra, perché permette di far riposare in difesa centrali o terzini maggiormente impegnati in fase offensiva. Il curriculum del ragazzo non ha bisogno di commenti, basti pensare che parliamo di un atleta inserito per due anni consecutivi nei Top Seven degli MHC quale miglior ala sinistra, al cospetto di Nazionali come Francia, Tunisia e Portogallo. Dopo le caselle allenatore e portiere – prosegue Matarazzo – anche il ruolo di ala sinistra risulta coperto. Continuiamo a lavorare per integrare in organico ancora un paio di elementi, nei ruoli di centrale/terzino”

Pierluca BettiniBettini, classe 1996, ala sinistra, ha militato in Nazionale Under 20 e Under 18, con le quali è stato premiato come migliore ala sinistra in ben due edizioni della prestigiosa competizione internazionale MHC – Mediterranean Handball Confederation Championship; titolo di miglior ala sinistra anche nelle Finali Nazionali Under 20 del 2014, quando i gaetani conclusero al quarto posto.

Dopo l’annuncio del nuovo allenatore e dei ritorni di Amendolagine e Bettini, nei prossimi giorni saranno annunciate le novità che andranno a completare il roster gaetano.

La compagine di patron Antetomaso parteciperà, al prossimo campionato di Serie A-1° Divisione Nazionale, la cui formula, come specificato dalla Figh nel nuovo Vademecum, rimarrà invariata per la prossima stagione, le prime modifiche saranno introdotte nel 2017/2018, con la prima fase a tre gironi e la sola poule playoff articolata in un unico girone nazionale, girone unico che, invece, sarà previsto definitivamente nella stagione 2018/2019.

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo