La N.P. Gaeta butta via la gara: si impone il Scuola Bk Frosinone

pubblicità

Incredibile sconfitta casalinga della N.P. Gaeta che regala i due punti alla Scuola Bk Frosinone. La squadra ciociara, che ringrazia e porta a casa, ha giocato una gara pratica, sfruttando i propri punti forti come il tiro dalla lunga distanza (alla fine si contano ben 12 triple messe a segno) che la squadra gaetana non è riuscita ad arginare in nessun modo. Il rammarico rappresentato dal fatto che per due volte la N.P. Gaeta si è trovata in pieno possesso del match, ma, nel momento di chiuderlo, si è sciolta come neve al sole.

Inizio gara subito favorevole alla squadra gaetana che domina il parquet: Vellucci è in serata positiva e De Vellis, partito dalla panchina, sembra non subire le due settimane di stop forzato; fra le fila ciociare  il solo Romiti a darsi da fare. Il tutto si traduce con il 19-10 per i biancoblù al termine del primo quarto. Nel secondo quarto  c’è la tegola del terzo fallo di Luison  che si procura anche un indolenzimento muscolare che lo mette fuori dal match: l’assenza del Pivot gaetano si fa sentire, ma è proprio la squadra a smarrirsi e non giocare più ai ritmi del primo quarto, trovando difficoltà ad attaccare la difesa ciociara, che dal suo canto trova 4 triple, due a testa, da parte di Spaziani e Di Rienzo e sempre un incisivo Romiti: il parziale a favore della squadra ospite è pesante ( 26-11), il che gli permette di chiudere, al riposo lungo, in vantaggio con il punteggio di 30-36. Al rientro in campo l’inerzia della gara cambia ancora, la N.P. Gaeta ritorna padrona del campo con De Vellis e Vellucci che dominano; le triple del solito Romiti mantengono in gara la Scuola Bk Frosinone. Si va così agli ultimi 10’ di gioco con la N.P. Gaeta che ribalta la situazione e parte con il +3 ( 47-44) e l’inerzia dalla sua parte.  Però ci basta poco per capire che la gara sta cambiando per l’ennesima volta inerzia, visto che alla squadra gaetana si spegne nuovamente la luce ed il solo canestro dal campo, messo a segno da Lauriola, ne è la dimostrazione. La squadra ciociara, una volta in vantaggio, amministra senza problemi la gara e con le triple in serie di Di Rienzo, dilagano fino al 59-51 finale.

I prossimi impegni per la N.P. Gaeta sono: il recupero della sesta giornata contro la SMG Latina che si disputerà Venerdì alle ore 18 presso l’impianto sportivo di Nascosa e, l’ultima gara del 2013, in quel di Cassino contro la squadra locale, Domenica con inizio alle ore 18.

N.P. Gaeta – Scuola Bk Frosinone 51-59 ( 19-10;30-36;47-44)

N.P. Gaeta: Tribuzio Marco 2, Ferligoi 4, Tribuzio Giulio, Nocella 2, Petrillo, De Angelis, Ioime 1, De Vellis 12, Corona, Lauriola 8, Vellucci 18, Luison 4. Coach: Mordacci

Scuola Bk Frosinone: Fontana 4, Fratangeli, Romiti 18, Cesari 5, Capobianco, Di Rienzo 15, Carducci 7, Angeletti, Passanti 4, Spaziani 6.

Pubblicità