La Nuova Itri fa suo il primo match dei quarti di Coppa Italia

Pubblicità

ASD Nuova Itri
ASD Nuova Itri

SPORT: Quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza per la Nuova Itri di Alessandro Parisella che batte 3 a 2 la formazione del Monterosi, in una gara altalenante e ricca di emozioni fino al fischio finale.

La squadra di casa parte forte ed al 1′ Di Roberto sfiora il gol, ma la risposta del Monterosi non si fa attendere, ma Mastroianni svetta su tutti e sventa la minaccia; è ancora l’Itri a fare la partita e ad avere le maggiori occasioni, senza però riuscire a sfruttarle.

Al 17′, però, passa in vantaggio il Monterosi, con un rigore, per fallo di mano, apparso involontario, di Pesce, su cross di Ndaw, realizzato Trippa con un tiro centrale.

DSC_7420La squadra di Parisella non si disunisce e ricomincia a macinare gioco, e dopo dieci minuti, al 26′, acciuffa il pareggio con un gran colpo di testa di Pesce su cross di Di Paola, ma la gara cambia ancora, al 32′, infatti, un rimpallo sul braccio di Pardo, viene sanzionato con un calcio di punizione, che Trippa, realizza, mettendo la palla a fil di palo, sorprendendo il portiere sul suo palo, ma l’estremo difensore Itrano, tre minuti dopo, al 35′ si supera, chiudendo la porta al tentativo di Ndaw.

Il Monterosi ci crede e sfrutta il momento per cercare di realizzare il terzo gol senza però riuscire, la gara  si accende, con qualche fallo di troppo e fioccano i cartellini, a farne le spese anche Costantini, dopo Pesce, Ndaw e Pardo nella prima parte del primo tempo; la gara finisce con l’ultima occasione capitata sul piede di Pesce.

Le squadre vanno al riposo, con gli ospiti in vantaggio, sul risultato di 1 – 2.

Il secondo tempo si apre ancora con il Monterosi in avanti ed al 6′ della ripresa, Andolfi ci mette una pezza, sul tiro a botta sicura da due passi di Giurato.

Parisella corre ai ripari ed inserisce Emma e La Torre al posto di De Santis e Pesce, il Monterosi, inserisce Di Ludovico per Andreoli, ma è il cambio dell’Itri che da maggiori risultati, la presenza di Emma si sente subito; l’attaccante Itrano ci prova da fuori al 27′, con una botta violenta, che non va, ma è il preludio al gol del pareggio che arriva tre minuti più tardi, al 30′ con Amendola che calcia da fuori.

DSC_7393Il Monterosi non sta certo a guardare, ma il gol del pareggio da forza ai ragazzi di Parisella che adesso impongono il loro gioco, e si procurano diverse occasioni, il tempo scorre e la gara si avvia verso un risultato di parità, ma nei minuti di recupero, prima Emma prova con un tiro a volo che meriterebbe ben altra sorte ed infine, sul fischio finale, è il solito Di Roberto ad estrarre il coniglio dal cilindro, con un contropiede velocissimo arriva a tu per tu con il portiere e lo salta con un pallonetto, chiudendo la gara con il risultato di 3 – 2, che lascia aperta la strada della qualificazione alle semifinali, ma mette un primo mattone per il passaggio del turno.

Nuova Itri vs Monterosi 3 – 2

Nuova Itri: Andolfi, Garofalo, Schiano, Rossini, Mastroianni, Pardo, Di Paola (Coppolella 81′), De Santis (Emma 61′), Di Roberto, Ammendola, Pesce (La Torre 61′). All. Parisella

Monterosi: Casciotti, Belfiore, Cavuoto, Trippa, Costantini, D′Andrea, Ndaw, Copponi, Giurato, Andreoli (Di Ludovico 67′), Lazzarini. All. D’Antoni

Le reti: Trippa (M.) 17′ r. – 32′ – Pesce (N.I.) 26′ – Amendola (N.I.) 75′ – Di Roberto (N.I.) 93′

Gli ammoniti: Pesce (N.I.)  16′ – Belfiore (M.) 22′ – Pardo (N.I.) 30′ – Costantini (M.) 36′ – De Santis (N.I.) 50′ – Amendola (N.I.) 54′ – D’Andrea (M.) 70′

di Enrico Duratorre

 

 

Pubblicità

I commenti sono bloccati.