La Nuova Polisportiva Stabia cade a Battipaglia ma è più viva che mai

pubblicità

Treofan Battipaglia - Nuova Polisportiva Stabia (1)

SPORT: La Nuova Polisportiva Stabia bissa l’ottima prestazione della scorsa settimana contro Cercola ma non trova i due punti, in quel di Battipaglia, che le avrebbero permesso di muovere finalmente la classifica.

Sul parquet del PalaZauli, la Nuova Polisportiva Stabia di Coach Monteleone fa la voce grossa per quasi tutto il primo tempo mettendo la testa avanti quasi fino alla seconda sirena.

L’ approccio difensivo delle aragoste stabiesi è conseguenziale a quello mentale che, quasi mai fino a questo momento in campionato, il team di Monteleone era riuscito a mettere in campo, la Treofan Battipaglia, d’altrocanto, è tutt’altro che squadra modesta e lo dimostra nel proprio momento di maggiore difficoltà del match piazzando un mini-break di 10-0 grazie al trio Longobardi – Ambrosano – Santoro che permettono ai padroni di casa di chiudere in vantaggio all’ intervallo lungo: 30-23 il punteggio.

Dal terzo quarto in poi, sebbene l’ardone agonistico della Nuova Polisportiva Stabia non cala di una singola goccia di sudore, è Battipaglia a comandare il punteggio con una serie di triple a far breccia nel canestro ospite, i canestri di Italo Marino e capitan Mascolo tengono a galla gli ospiti ed a -2′ dalla fine la Nps, grazie al palleggio arresto e tiro di Generoso Di Lauro, arriva anche a -1 dalla Treofan.

Con l’inerzia tutta a favore degli ospiti, tuttavia è la lucidità dei padroni di casa a salire in cattedra; nella fattispecie tutta la personalità di Filippi che, grazie ad una giocata da tre punti, chiude i giochi archiviando un’altra sconfitta per la Nuova Polisportiva Stabia.

Nel prossimo incontro di campionato, la Nuova Polisportiva Stabia sarà impegnata ancora in trasferta ed in anticipo, sabato 23 gennaio, al PalaSport di Angri contro la Pallacanestro Angri con palla a due fissata per le ore 18:30.

Treofan BattipagliaNuova Polisportiva Stabia 64 – 56 (12 – 13; 18 – 10; 19 – 22; 15 – 11)

Battipaglia: Galardo, Santoro 6, Cucco, Pagano 6, Longobardi 6, Carfora, Filippi 14, Fabiano 7, Giorgi 3, Ambrosano 17 (K), Guaccio 5. Head Coach: Porfidia.; Ass. Serrelli

N. P. Stabia: Di Lauro 8, Del Sorbo 10, Mascolo 13 (K), Marino I. 14, Marino G. 4, Donnarumma 4, Saggese 2, Ascione, Rosponi, Russo 1, Chirico, Magliulo n.e. Head Coach: Monteleone; Ass. Coach: Pappalardo

Comunicato Stampa

 

Pubblicità

I commenti sono bloccati.