LA SETTIMANA DEL MUSICAL AL TEATRO REMIGIO PAONE

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Dal 2 al 7 Aprile il grande musical torna al Teatro Remigio Paone. L’Associazione Iniziative & Progetti e l’Ipab SS. Annunziata  propongono LA SETTIMANA DEL MUSICAL. Sette giorni di laboratori e spettacoli dedicati ai più piccoli, alle famiglie e non solo.

L’iniziativa patrocinata dal Comune di Formia e dal  Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, sarà un’occasione di didattica alternativa grazie al coinvolgimento diretto delle scuole del territorio, di solidarietà e di sensibilizzazione sui temi della diversità e della disabilità, una settimana di manifestazioni a misura di bambino che permetteranno, grazie alle storie e ai personaggi, di veicolare messaggi semplici ma importanti, di poter sperimentare la bellezza del teatro dal vivo.

Nel corso della settimana diversi sono i momenti riservati alle scuole a cui l’Ipab SS. Annunziata riserva sempre un’attenzione particolare. Infatti, oltre agli spettacoli, la grande novità è rappresentata dai “Laboratori di Musical” del 2 e 3 aprile, con la partecipazione diretta degli attori dello spettacolo “Il Gobbo di Notre Dame” con la regia di Gianni Donati e l’ideazione di Alessandro Musto. Nei giorni 4, 5 e 7 Aprile  si terranno dei matinée riservati alle scuole con lo spettacolo ” La Leggenda di Benedetto – il Musical”, patrocinato dall’Università degli Studi di Cassino, le serali del 4 e 5 alle 20:30 e la pomeridiana del 6 aprile alle 18 aperte a tutti.

“Abbiamo accolto fin da subito questa idea, ringraziamo Gianni Donati, Alessandro Musto e l’Associazione Iniziative & Progetti che con professionalità hanno saputo unire i temi del sociale, al musical e al teatro. Crediamo che siano strumenti fondamentali per la sensibilizzazione dei più piccoli. E’ un esperimento in cui crediamo e un’ulteriore dimostrazione dell’importanza del Teatro Remigio Paone per la città”, afferma il Presidente f.f  dell’Ipab SS. Annunziata Piero Bianchi.

le3cshop.com