La solidarietà torna in scena a Borgo Piave.Serata di beneficenza promossa dalla 4ª Brigata a favore dell’Ospedale Civile della città.

​ATTUALITA’: Sabato 17 dicembre, presso la 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi per la Difesa Aerea e l’Assistenza al Volo di Borgo Piave si è tenuto l’evento di beneficenza dal titolo “I Colori del Natale”. Alla serata hanno preso parte le autorità civili e militari della città di Latina tra cui il Prefetto Dottor Pierluigi Faloni e il Direttore dell’Ospedale Civile Dottor Sergio Parrocchia.

L’evento, organizzato dal Comandante della 4ª Brigata, Colonnello Vincenzo Falzarano, rientra in un una serie di attività di beneficenza che da tempo impegnano le donne e gli uomini in azzurro.

La serata di beneficenza, allietata con canti e rappresentazioni teatrali, ha visto come protagonisti i bambini del coro “Le mani colorate” di Latina, che si sono esibiti interpretando alcune famose canzoni natalizie nella lingua dei segni trasmettendo le emozioni che suscita la musica, e la compagnia teatrale amatoriale “I Brigattieri”, composta dal personale militare e civile della 4ª Brigata. La sentita partecipazione ha consentito la raccolta di fondi per l’acquisto uno strumento elettromedicale da donare all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, ad ulteriore conferma del grande legame tra l’Aeronautica Militare e la città di Latina.

L’elegante serata, svoltasi in un clima di serenità e sobrietà, ha riscosso notevolissimo interesse ed apprezzamento da parte delle autorità e degli ospiti intervenuti. Il Colonnello Falzarano ha sentitamente ringraziato tutti i presenti sottolineando che la realizzazione di eventi socialmente utili “…sono fortemente sentiti dagli uomini e le donne in azzurro, che ogni giorno con professionalità, spirito di squadra, grande dedizione e correttezza si impegnano a rappresentare l’Aeronautica Militare anche in eventi di beneficenza che solidificano il già profondo e solido legame tra le istituzioni locali, e la Forza Armata…”

L’Ufficiale di Pubblica Informazione e Comunicazione

​​​​Magg. AAran Domenico GUARINO

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo