La SSD Suio Terme Castelforte : una società sportiva per due regioni

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

La SSD Suio Terme Castelforte, è una delle poche realtà sportive esistenti, che riesce a riunire due regioni in un solo “tifo”.

Suio Terme, piccolo paese al confine tra la Campania ed il Lazio( è posto dalla parte del Garigliano laziale) famoso per le Terme (con stabilimenti moderni  ad alta recezione) di acque curative, ha una squadra di calcio militante nel campionato di promozione laziale e un settore giovanile di prim’ordine.

Presidente della società è Gianfranco CIRCIO, imprenditore con interessi sia nel basso Lazio, sia in Campania nei Comuni di Sessa Aurunca e Cellole.

Responsabile del settore giovanile è il Sig. Benedetto Falso, titolare di “Villa San carlo” ( nel Comune di Sessa Aurunca) posto nel meraviglioso Parco di Roccamonfina foce del Garigliano.

Il Sig. Benedetto Falso è coadiuvato dai fratelli Stabile, Saltarelli e Crescenzio di Suio Forma.

Suio Terme dista pochi km dai paesi del sessano ( Maiano, San Castrese, Lauro, Corigliano, Fasani ecc…) e molti sono i ragazzi che militano nella società sportiva di Suio Terme provenienti da queste frazioni.

Anche le guide delle squadre sono eguamente divise: da mister Gennaro Pernice per la squadra di promozione(Minturno) , ai Mister Gianni Ciccaglione ed Emanuele Del Mastro rispettivamente di San Castrese e Lauro.

Ciliegina sulla torta la presenza del prof. Giulio Capone a fianco della società del Presidente Circio.

Il prof. Capone, sessano di nascita, osservatore e conoscitore di calcio giovanile (ex casertana, Marcianise, Gladiator….) attualmente, oltre alla vicinanza a Suio Terme , collabora con l’ASD  Casapulla del presidente Ciro Torino.

Già domenica 16 settembre, i pulcini 2008, della società SSD Suio Terme Castelforte parteciperanno al torneo “Inizio Attività” sul campo sportivo della ASD Casapulla Calcio.

La prima uscita della squadra di promozione, tanto cara al Presidente Circio, ha visto i ragazzi di mister Pernice vincere x 3 a 1 sul campo del Terracina. Bravi.

Mercoledì 12 pv , da una collaborazione nata da il calcio Minturno ed il Suio Terme Castelforte vedrà , sul campo comunale di Minturno, l’amichevole allievi e Under 18 che servirà al mister Ciccaglione di valutare sia l’amalgama dei ragazzi di Minturno aggregati al Suio Terme sia l’esatta preparazione raggiunta da tutti i componenti della rosa. Una società Suio Terme Castelforte, per due province(Latina/Caserta) che apre, grazie all’opera di aggregazione del Presidente Circio, una sinergia collaborativa per un solo fine il saper vivere insieme per un obiettivo comune.

Riceviamo e pubblichiamo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.