La Via Crucis presieduta da Mons. Vari ripresa dalle telecamere di Telegolfo

I.T.E. Tallini Castelforte

ATTUALITA’: Tutto pronto per la diretta della Via Crucis dal Comprensorio Archeologico dell’Antica Minturnae a partire dalle 20.15, sui canali 810 e 112 del digitale terrestre e sulla pagina Facebook Telegolfo-RTG.

Il suggestivo evento, presieduto dall’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari alla presenza dei sacerdoti della città di Minturno, sarà tramesso in diretta dallo studio 1 di Minturno, con collegamenti con il Comprensorio Archeologico dell’Antica Minturnae.

Il programma, presentato da Marcello Rosario Caliman, vedrà la partecipazione straordinaria dell’attore gaetano Vincenzo Schirru, che leggerà le riflessioni preparate da don Luca Macera, parroco di San Pietro Apostolo in Minturno.

Uno sforzo notevole che la tv ha messo in campo per portare nelle case del Golfo di Gaeta e non solo, una delle più succestive manifestazioni religiose del nostro territorio; la regia è di Giuseppe Capuano, la direzione web e tv affidata a Biagio Capuano, diversi saranno i collegamenti dal Comprensorio Archeologico con le immegini dei momenti più emozionanti affidate alle telecamere di Paolo Parasmo e Domenico Fusco, dell’esterna 4 di Telegolfo Rtg, coordinata da Enrico Duratorre, mentre il coordinamento giornalistico è affidato ad Alessandra Aprile.

La Via Crucis, organizzata dalla parrocchia di San Biagio Vescovo e Martire in Marina di Minturno, è condivisa dalla Soprintendenza del Lazio guidata dal dottor Saverio Urciuoli ed è realizzata grazie alla collaborazione del Comprensorio Minturnae diretto dalla dottoressa Giovanna Rita Bellini. Nelle quattordici stazioni, che diventano altrettante soste di preghiera e riflessione, si ricostruisce e commemora il percorso doloroso di Cristo che si avvia alla crocifissione sul monte Calvario.

La redazione di Telegolfo-RTG

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo