La Vis Fondi cerca continuità contro la PMB Roma

SPORT: Torna in campo la Vis Fondi calcio a 5 femminile, dopo la vittoria contro la Virtus Ciampino, che rilancia le ragazze di Mister Cibelli al secondo posto, alle spalle del Coppa d’Oro ed in coabitazione con l’Angelana.

Una vittoria che da continuità ad una striscia positiva che con due vittorie ed un pareggio, ha riportato la squadra rossoblù nelle zone più alte della classifica, in piena zona play off.

Soddisfatto Mister Cibelli che vede la sua squadra crescere non solo dal punto di vista della preparazione fisica e da quello tecnico – tattico, ma soprattutto dal punto di vista della tenuta mentale “Quella di domenica contro il Cimpino – dichiara Emilio Cibelli – è stata una partita che non potrò dimenticare facilmente, e non solo per la vittoria. La gara è stata sofferta, come è giusto che sia quando incontri una squadra forte come la Virtus, ed è proprio questo il quid in più. Il fatto di aver visto le mie ragazze combattere, anche con spunti individuali molto forti, cercare lo schema studiato e praticato in allenamento, e poi soprattutto la testa, ovvero la parte più importante. Esserci con le gambe è sicuramente la condizione migliore, ma chi trasporta tutto questo è la testa, il ragionamento, le decisioni“.

Domenica altro scontro insidioso contro un’avversaria difficile, ma le buone cose viste nella trasferta di Ciampino fanno ben sperare per un allungo della striscia positiva; fischio d’inizio alle ore 18,30 al Palazzetto Città di Fondi

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo