La Vis Fondi femminile in cerca di conferme

I.T.E. Tallini Castelforte

image

SPORT: Torna il campionato di Serie A di calcio e 5 femminile e dopo la prima storica vittoria in serie A, la Vis Fondi calcio a 5 femminile torna in campo alla ricerca di conferme.

Domenica 1 novembre, le ragazze di Mister Emilio Cibelli giocheranno contro la Virtus Ciampino in una trasferta che potrà dire qual’è la reale forza delle fondane, sulle ali dell’entusiasmo della prima vittoria in campionato.

Una sfida sicurammente importante, considerando che la Virtus Ciampino ha gli stessi punti in classifica delle ragazze rossoblù.

«La partita di domenica è stata avvincente, ma sofferta per essere andati in svantaggio – ci dice Mister Cibelli –  Ecco stiamo lavorando proprio su questo. Dobbiamo migliorare gli approcci iniziali. Cercare di dare continuità rispetto alle cose buone viste contro il Tollo. Sapevamo che la massima serie era insidiosa soprattutto emozionalmente, ed è chiaro che più cerchiamo di colmare questo handicap, più riusciamo ad esprimere gioco e qualità».  

image

All’inizo di questa settimana, tra l’altro, le ragazze di Cibelli hanno potuto vedere e confrontarsi con le atlete della nazionale Italiana di calcio a 5, che hanno svolto proprio a Fondi uno stage in vista di un torneo internazionale che si svolgerà a novembre in Ucraina.

«La scelta di svolgere a Fondi questo stage – dichiara il general manager della Vis Fondi Ermanno Ferraro –  non fa altro che sottolineare gli sforzi che noi, come la città in generale, stiamo facendo per dare una vera e propria identità, anche qui, a questo sport. Avere una squadra che milita nella massima serie significa anche questo. Siamo onorati di aver visto in azione tante campionesse e di aver condiviso con loro aspetti importanti di questo gioco. E’ stato un momento di grande formazione soprattutto per le nostre ragazze».  

di Enrico Duratorre