La Vis Fondi femminile si prepara per la final eight di Coppa Italia

SPORT: Tutto pronto per la Final Eight di Coppa Italia di calcio a 5 femminile che si disputerà dal 10 al 12 marzo prossimo a Lamezia Terme.

Il torneo vedrà scendere in campo anche la Vis Fondi, tra le otto squadre qualificatesi per la final eight, la squadra fondana al suo secondo anno di partecipazione nella Serie A esordirà proprio alla prima giornata, aprendo il torneo, contro l’Angelana, squadra Umbra, attuale seconda forza del girone B. che precede le fondane con sei punti di vantaggio in classifica.

«La nostra forza è il gruppo – dichiara il mister Emilio Cibelli -, e come ogni gruppo ci muoviamo su aspettative comuni, come quella di fare bene, sempre. Abbiamo grande volontà e voglia di far vedere di che pasta siamo fatti. Quello che siamo in grado di fare lo abbiamo dimostrato lo scorso anno da neopromossa, mancando di poco i play off, e quest’anno tenendo salde le prime posizioni e qualificandoci per le Final Eight, dove di certo non vogliamo essere comparse, ma protagonisti. L’Angelana è una squadra che fin da subito, già dal girone d’andata, avevo sottolineato come forte, preparata. Nelle due volte che ci siamo incontrati abbiamo dimostrato di essere alla pari, noi vincendo in casa loro, e loro da noi. La partita ai quarti è più che mai apertissima. Noi siamo una squadra eclettica, quindi pronta a sconvolgere i piani di chiunque».

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo