La Vis Fondi maschile ad un passo dal sogno

00 Vis Fondi _ 1° squadra-2

SPORT: Una Vis Fondi corsara sul campo del Minturno, si aggiudica il big match; una vittoria importante in una gara fondamentale per la stagione, contro una diretta rivale alla vittoria del campionato.

Una partita giocata soprattutto con la testa, quella giocata dai ragazzi di Mister Collu, che non si sono fatti intimorire dall’evidente superiorità individuale degli avversari, quasi tutti stranieri provenienti da grandi scuole di calcio a 5 come il Brasile e la Spagna.

17 Domenico Collu_Allenatore-2“Il calcio a 5 per come lo intendo io – dichiara Collu – è proprio questo. Guardare, ragionare e agire. Seguire gli schemi, i tatticismi e metterci del tuo nelle marcature come nel saper saltare l’uomo. Sono cose che messe insieme, quando riescono, fanno la differenza. Sabato a Minturno è stato così. A tutto questo ci va aggiunto il coraggio di osare e di non farsi intimorire. Ringrazio i miei ragazzi che hanno scritto una pagina di sport che non pensavo fosse possibile leggere proprio in questi termini. Ora prepariamo con meticolosità, come sempre d’altronde, l’ultima di stagione in casa contro il Futsal Ceccano”.

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo

I commenti sono bloccati.