Latina: CENTINAIA DI RAGAZZI INVADONO I GIARDINI COMUNALI PER INCONTRARE IL SINDACO

I giardini del palazzo comunale si sono trasformati questa mattina in una piccola arena ludica a disposizione di decine di ragazzi dagli otto ai sedici anni, che hanno voluto incontrare il sindaco, Giovanni Di Giorgi, per rivolgergli alcune domande e salutarlo prima delle vacanze estive.

I giovani ospiti appartengono al folto gruppo che partecipa all’iniziativa “Estate Ragazzi”, promossa dall’oratorio della parrocchia San Marco. Divisi per età e colore di maglietta e accompagnati dai rispettivi animatori, da don Francesco e dal parroco di San Marco, don Andrea Marianella, i ragazzi hanno rivolto tante domande al sindaco, che ha avuto una risposta per tutti, intrattenendosi a lungo con i giovani.

“Come si fa a diventare sindaco?”; “Quando faremo lo stadio nuovo?”; “Cosa fa il sindaco?” e altro ancora: sono state queste alcune delle domande rivolte al sindaco dai giovani di San Marco, che hanno poi donato al primo cittadino una maglietta da “animatore”, ricevendo in cambio dal sindaco un gagliardetto ufficiale del Comune di Latina e un libro fotografico sulla città.

“Vi auguro una bellissima estate – ha detto il sindaco ai ragazzi – portate i miei saluti alle vostre famiglie e grazie per avermi fatto visita”.

L’incontro si è concluso con le foto di gruppo.