Latina: Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. Domenica 10 Luglio 28 interventi per incendi di vegetazione

Pubblicità

Nella giornata di oggi domenica 10 luglio 2022 il personale Vogilfuoco del Comando di Latina è stato impegnato per fronteggiare 28 incendi di vegetazione in genere.

Di questi 19 espletati dalle squadre ordinarie di Aprilia, Latina, Terracina, Gaeta e Castelforte oltre alle solite richieste di Soccorso Tecnico Urgente.

1 incendio di vegetazione espletati dalla squadra VF AIB di Sezze

8 incendi di vegetazione espletati dalla squadra VF AIB di Fondi.

Molti i Comuni interessati da incendi più o meno gravi.
Sonnino, Latina, Sezze, Castelforte, Itri, Formia, Sabaudia, San Felice Circeo, Fondi, Monte San Biagio, Terracina, Pontinia, Spigno Saturnia, Aprilia, Minturno, Sezze, Cisterna, Norma

In evidenza l’incendio che da alcuni giorni è attivo nel comune di Norma poco dopo l’Abbazzia di Valvisciolo. Anche nella giornata odierna, Vigili del Fuoco e Protezione Civile, sono stati impegnati per spegnere gli ultimi focolai dei circa 6 ettari di vegetazione coinvolta. Necessario l’intervento dall’alto di un elicottero della regione lazio, coordinato da terra da un DOS VF. Non si registrano persone coinvolte.

Altro incendio di vegetazione da segnalare, avvenuto nel pomeriggio di oggi, sull’argine del canale Mussolini nella zona di borgo Podgora (Frazione di Latina) dove si è reso necessario, oltre alla squadra VVF di Terracina, un dos vf per coordinare da terra un Canadair vf, un elicottero della Regione Lazio e molti volontari di Protezione Civile.
Non si registrano persone coinvolte.