Latina: Il Dott. Raffaele Gargiulo nuovo Questore, a Vibo Valentia subentra il Dott. Cristiano Tatarella. Gli auguri di buon lavoro ad entrambi del Consigliere di Formia Paola Villa

Clicca e scopri i prodotti in vendità

Arriva Latina a guidare la Questura il dott. Raffaele Gargiulo. Dopo aver lavorato per circa dieci anni presso la Questura di Napoli, dirigendo, tra l’altro, i Commissariati Distaccati di Capri e di Pompei ha prestato servizio presso la Digos delle Questure di Massa Carrara, Lucca, Trento e Pisa.

Dopo aver diretto i Commissariati Distaccati di P.S. di Carrara e di Viareggio, nel 2020 è stato nominato Questore della provincia di Vibo Valentia.

Dopo due anni da Vibo Valentia parte alla volta di Latina.

Al suo posto, diventa questore di Vibo Valentia il dottor Cristiano Tatarelli, il “nostro” oserei dire, questore Tatarelli, nativo proprio della provincia di Latina, dove ha lavorato fino al 2020.

Mi immagino e lo spero, che tra di loro ci sia stata più di una telefonata, il dottor Tatarelli avrá chiesto al dottor Gargiulo notizie sul territorio difficile di Vibo, ma spero che anche il dottor Tatarelli abbia illustrato al nuovo questore il nostro difficile, indecifrabile, a tratti omertoso territorio. Tatarelli conosce bene non solo la provincia di Latina, ma conosce seriamente il sud pontino, conosce chi da anni fa affari e continua a farli, conosce i legami tra i diversi clan, conosce molto bene i Bardellino, i Mendico, gli Antinozzi, gli Esposito, i Mallardo, i Bidognetti e gli Ascione.

Fu uno dei primi a segnalare i legami tra clan, imprenditori e politica con inchieste come l’operazione “Golfo” e “le Fosse”, inchieste smantellate o lasciate nel dimenticatoio.

Una bella storia di “incroci” di Uomini di Stato.

Auguriamo ad entrambi buon lavoro e speriamo di avere presto notizie del loro agire, che va sempre apprezzato e che é la base per lo sviluppo economico, sociale e culturale di un intero territorio.

Fonte: Profilo Facebook di Paola senza Bavaglio Villa

Pubblicità

https://www.instagram.com/p/Cj-a3_4I589/