Latina: In Corsa Libera fa ancora centro con la Jennesina e la Ultrapista-6 ore in pista

Novità guardaci online in diretta!

Un fine settimana all’insegna dello sport con In Corsa Libera, il circuito podistico in collaborazione con Opese Fidal, sabato e domenica due importantissimi appuntamenti con la 13° edizione della Jennesina a Jenne e la prima edizione della Ultrapista-6 ore su pistasvoltasi al campo Coni di Latina.

Boom di partenti per competizione organizzata a cura della Tivoli marathon del presidente Marco Morici che ancora una volta fa centro coinvolgendo 500 runnerslungo le strade di Jenne, nella spettacolare corsa di falsopiano in salita, che ha permesso a tutti i partecipanti di correre sul percorso della magica cornice dei monasteri di Santa Scolastica e di San Benedetto.

I cinquecento si sono arrampicati per i 10 km che separavano la partenza dall’arrivo a Jenne, incantevole borgo medioevale dei Monti Simbruini. Il percorso tutto in salita ha costeggiato luoghi incantati e panoramici, dove la fatica della gara veniva mitigata dalla bellezza del paesaggio. Dal punto di vista agonistico i vincitori assoluti, maschile e femminile hanno fatto il nuovo record della manifestazione a dimostrazione che sempre più “top runner” scelgono le gare del circuito In Corsa Libera per misurarsi e migliorare i propri “personal best”.

Ad aggiudicarsi la vittoria di questa 13esima edizione il giovanissimo J.Marie Niyomukiza nativo del Burundi che in 35’56’’ si posiziona in vetta al podio seguito da Giorgio Bizzarri della SS. Lazio atletica leggera e Pietro Atanasi della Lbm sport team.

A seguito delle premiazioni, il borgo di Jenne si è’ animato fino a tarda notte tra balli, canti e degustazioni di prodotti tipici, dagli stessi atleti che hanno partecipato alla gara.
Un altro successo è stato segnato anche dalla Ultrapista- 6 ore su pista, di domenica 7 luglio organizzata dalla Atletica Latina 80, Nuova Podistica Latina, Olim Palus Intesatletica, che nella sua edizione zero vede la presenza di un centinaio di atleti che per ben sei ore si sono sfidati in una prova considerata da molti una vera sfida con se stessi, a primeggiare su tutti è stato l’atleta della Pipparunners Ferdinando Fiore, seguito da Sergio Contenta dell’asd Roccagorga e G.BattistaTorelli della Podistica solidarietà.
Competizione che si è svolta sempre sulla pista del campo Coni di Latina e rientrante sempre nella giornata di gare è stata la staffetta a squadre dove conquistano il podio la squadra Sbarra seguita dalla squadra della tabella Falcone 1 ed in terza piazza la tabella Falcone 2.
Due competizioni quella di Jenne e quella di Latina che siglano ancora una volta il successo indiscusso, nel panorama delle gare podistiche sul territorio pontino, di In Corsa Libera, dove sport e socialità sono punto di forza del circuito. 

Foto a cura di Foto4Go