Latina riconferma la Bandiera Verde per le spiagge a misura di bambino

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Latina riconferma per il secondo anno consecutivo la Bandiera Verde per il proprio litorale, cioè spiaggia a misura di bambino. I requisiti per tale titolo rispondono a criteri predisposti e valutati da ben 147 pediatri, che considerano, appunto, la spiaggia a misura di bambino. Sono 83 le località di mare che quest’anno si sono aggiudicate la bandiera in termini di acqua pulita e bassa vicino la riva, spiaggia con sabbia predisposta per il gioco, controllo dei bagnini, vicinanza di locali e aree per il ristoro e per lo sport.

“Dopo la Bandiera Blu arriva per Latina anche la riconferma della bandiera Verde – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – a testimonianza delle potenzialità che il nostro litorale ci offre e dell’impegno di tutti quelli che vi lavorano per offrire servizi di qualità. La tutela e messa in sicurezza del minore in un ambiente aperto come la spiaggia, è un argomento da sottolineare, così come  la salvaguardia dei momenti ludici che restano indelebili nella mente di qualunque bambino”.

Il Sindaco di Latina Giovanni di Giorgi aggiunge: “ Stiamo investendo molto nella Marina di Latina per migliorare la qualità dell’offerta turistica, anche grazie al valore aggiunto che porterà il progetto plus nell’opera di riqualificazione dell’intero litorale”.

le3cshop.com