I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Latina, nella prima mattinata di ieri, hanno arrestato, in
flagranza di reato, un cittadino romeno di 56 anni residente a Latina, per il reato di tentato furto in concorso.
Nello specifico i Carabinieri, durante un servizio di controllo del territorio, all’esterno di un edificio, hanno notato l’indagato insieme a un suo complice rimasto ignoto, armeggiare con del materiale che prontamente riponeva all’interno del cofano della propria autovettura.
L’uomo, al fine di eludere il controllo di polizia, si poneva alla guida del mezzo, ma dopo un breve inseguimento, veniva raggiunto dai militari dell’Arma, mentre il complice riusciva a fuggire a piedi.
I Carabinieri hanno proceduto alla perquisizione dell’autovettura rinvenendo al suo interno due matasse di filo di rame del peso complessivo di circa 120 kilogrammi, 80 pacchetti di sigarette prive del sigillo del monopolio di Stato, prodotti cosmetici e una consolle da gioco.
I Carabinieri, dopo una ricognizione dei luoghi dove l’uomo è stato localizzato inizialmente, rinvenivano
ulteriori matasse di filo di rame del peso complessivo di 540 kilogrammi, risultate asportate dall’impianto elettrico del medesimo edificio.
Il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
