
In visita alla mostra “Le Donne di Formia, Oltre il Segno il Colore”, presso la Galleria della Corte Comunale, le classi seconde dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di Formia hanno avuto l’opportunità di immergersi nell’arte.
Accompagnati dalle loro insegnanti, gli studenti hanno apprezzato la bellezza e il fascino delle opere del Maestro Giuseppe Supino, riuscendo a comprenderne il significato grazie alla spiegazione dettagliata della Professoressa Palma Aceto. Quest’ultima li ha guidati nella lettura dei simboli presenti nei dipinti, offrendo un racconto coinvolgente che ha permesso loro di esplorare a fondo il percorso pittorico dell’artista.
Gli alunni hanno mostrato attenzione e interesse anche per l’esposizione dei gioielli e del costume d’epoca realizzati dall’artista Fiammetta Atripaldi, arricchendo così la loro esperienza culturale.

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.