Lenola, da stasera a lunedì la II edizione del Pizza Village più goloso del sud-pontino.

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Lenola, 3 agosto 2019  Riapre i battenti questa sera a Lenola (località Colle), per la II edizione, il Pizza Village più trendy e goloso dell’intero sud-pontino: 8 forni a legna e 18 pizzaioli amatoriali per sfornare a ritmo di record migliaia di pizze napoletane veraci. Tutte quelle necessarie a soddisfare il gusto e la curiosità dei palati più esperti ed esigenti riguardo a uno dei prodotti ‘ambasciatori dell’italianità’ nel mondo. Oltre 4mila pizze in tre serate, servite direttamente al tavolo per un piazzale sotto le stelle che si trasformerà in una mega-pizzeria all’aperto. L’appuntamento è dalle ore 19.30 di oggi, 3 agosto.

 

La passeggiata collinare della località turistica a due passi dalle spiagge di Sperlonga e della Riviera d’Ulisse, nota anche come la ‘terrazza sul Mar Tirreno’, consentirà a turisti, golosi, cultori della ‘materia’, come pure ai tanti curiosi, di gustare i sapori autentici della tradizione mediterranea, il tutto con vista sul litorale illuminato. 

 

Un evento che prevede anche l’accompagnamento musicale: la prima sera suoneranno dal vivo i migliori successi anni ‘70/’80 i So ‘70s; domenica 4 agosto si esibiranno i Muiravale Freetown, band terracinese dai ritmi reggae che ha da poco pubblicato il nuovo singolo ‘Raggamuffin Royal’; infine, lunedì 5 agosto salirà sul palco del piazzale Notarianni la Rino Gerard Band,affermata cover band dei brani del compianto cantautore Rino Gaetano, che in questi mesi sta facendo ballare tutte le piazze italiane.

 

L’evento è promosso dall’Associazione ‘Lenola Viva’ in collaborazione con la Confraternita della Pizza, gruppo nato on-line da appassionati pizzaioli amatoriali, provenienti da tutta Italia. Tanti amanti della cucina, giovani e non, contribuiranno alla preparazione degli impasti, dei vari sughi e di tutti gli ingredienti, rigorosamente DOC, per raggiungere il tanto ambito prodotto finale partenopeo. Tra gli aiutanti è prevista la partecipazione dei capofamiglia accolti nel progetto Sprar – il sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati gestito direttamente dal Comune di Lenola. 

 

Nota importante: quest’anno particolare attenzione è stata data al tema ambientale. Per questo, tutto l’evento sarà 100% Plastic Free, con l’utilizzo di piatti in cellulosa, posate monouso biodegradabili e bicchieri in PLA. 

 

Questo il link all’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/640312019783918.

le3cshop.com