Il Comune di Latina e ATCL, Circuito Multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e dalla Regione Lazio, presentano la Stagione 2025/2026 del Teatro Comunale “G. D’Annunzio”. Il progetto intitolato “Liberi di scegliere” contiene un’offerta culturale e un cartellone di altissimo livello con 3 stagioni in abbonamento: “Prosa”, “Danza” e “Concertistica”, e 3 stagioni fuori abbonamento: “Palco comico e musica”, “Teatro ragazzi” e “Incontri speciali”. Fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, “Liberi di scegliere” si configura come un percorso integrato e strategico, volto a promuovere la cultura quale strumento di coesione sociale, crescita civile e rigenerazione del territorio. Un progetto che trova nella stagione di prosa il suo cuore pulsante, ponendosi come veicolo privilegiato per affermare i valori dell’inclusione, dell’eccellenza e della partecipazione consapevole.
Biglietti e abbonamenti
Botteghino del Teatro
STAGIONE DI PROSA
STAGIONE DI DANZA
STAGIONE CONCERTISTICA
Pianta posti e settori

Dietro le quinte
DIREZIONE
elena.lusena@comune.latina.it
tel.0773/652618
UFFICIO AMMINISTRAZIONE E RAPPORTI CON LE SCUOLE
salvatore.sciaudone@comune.latina.it
0773/652609
paola.rossini@comune.latina.it
0773/652626
UFFICIO PROMOZIONE E COMUNICAZIONE
teatrodannunziolatina@gmail.com
0773/652642
SERVIZI DI SALA, PALCOSCENICO E CUSTODIA
sergio.garritano@comune.latina.it
0773/652623
BIGLIETTERIA E RAPPORTI CON IL PUBBLICO
teatrodannunziolatina@gmail.com
0773/652642
Social
fb | teatrodannunzio
IG | teatrodannunzio
SOSTIENI IL TEATRO D’ANNUNZIO
Sponsorizzazioni
Aumenta il prestigio del tuo brand diventando Sponsor del Teatro
Le imprese possono diventare sponsor del Teatro sia per le programmazioni stagionali che per singole iniziative/spettacoli/eventi, attraverso un contratto di sponsorizzazione specifico che permetterà di accrescere il prestigio del loro brand grazie alla visibilità dei loghi su tutto il materiale edito dal teatro.
È inoltre possibile sviluppare iniziative promozionali, tramite singoli accordi, all’interno degli spazi del teatro per usufruire di un efficace ritorno di immagine.
Mecenatismo ed erogazioni liberali
Lo Stato favorisce il mecenatismo e le liberalità da parte dei privati e delle imprese con particolari agevolazioni e vantaggi fiscali. Le imprese e i privati possono sostenere in varie forme l’attività dei Teatri, come il nostro, usufruendo delle agevolazioni fiscali previste dall’art 1 decreto legge 83/2014 (Art bonus) con un riconoscimento di un credito di imposta pari al 65% delle erogazioni liberali effettuate (nel limite del 5 per mille dei ricavi annui per le imprese, del 15% del reddito imponibile per le persone fisiche e del 15% del reddito imponibile dell’anno per gli Enti non commerciali e società semplici).
Le imprese possono contribuire alla realizzazione di programmi culturali nel settore dello spettacolo avvalendosi dei vantaggi fiscali previsti dall’art. 100 comma 2 lettera m. del Testo Unico delle imposte sui redditi con una deducibilità per intero di tali elargizioni.
per maggiori informazioni
0773/652618
elena.lusena@comune.latina.it

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
