L’INIZIATIVA DI LEGAMBIENTE ” NON TI SCORDAR DI ME” QUESTA MATTINA A MINTURNO e SPIGNO SATURNIA.

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Aderiscono Docenti, studenti e genitori dell’Istituto Comprensivo Minturno 1 e Spigno Saturnia diretto dal Dott. Vincenzo D’Elia.
Due giorni per spalancare le porte della scuola alla primavera e alla relazioni con il territorio, per fare pulizia, colorare gli angoli meno accoglienti, restaurare e reinventare gli spazi per renderli sempre più funzionali, piacevoli ed accoglienti ma anche per porre una maggiore attenzione sui temi ambientali. “Nontiscordardimè”, può essere anche l’occasione per iniziare a monitorare i consumi della scuola, ridurre gli sprechi, ottimizzare la gestione dei rifiuti, trasformare il complesso scolastico in un laboratorio di buone pratiche da replicare a casa, nella vita.
Un’esperienza di cittadinanza attiva che rinnoverà in tutti i partecipanti il senso di appartenenza al territorio e l’entusiasmo nel prendersi cura di un bene comune fondamentale per la crescita di ogni comunità e la scuola.

Oggi tutti insieme, insegnanti, genitori e studenti si dedicheranno a piccoli lavori per rendere più accoglienti e confortevoli i luoghi dedicati allo studio, rinfrescare le pareti di classi e corridoi, abbellire con piante e fiori, ripensare la sistemazione delle aule e degli spazi comuni.
Un’occasione per migliorare la qualità della vita nelle scuole, portare nuovi colori e vitalità per confrontarsi sui temi ambientali, crescere il senso civico e la consapevolezza di appartenere ad una comunità dove il contributo creativo di ognuno è prezioso.
Promotore d’evento è l’Istituto Comprensivo diretto dal Dott. D’Elia e Legambiente Circolo Verde Azzurro Sud Pontino.
All’evento parteciperanno tra alunni, insegnanti e volontari di Legambiente , più di mille persone .
Ringraziamo tutti e in particolare il Dirigente Dott. D’Elia per la sensibilità da sempre dimostrata per i temi ambientalistici e per aver aderito in modo entusiastico anche ad altre manifestazioni promosse da Legambiente

Nella foto: una recente manifestazione a Scauri organizzata da Legambiente Sud Pontino con le scuole di ogni ordine e grado in collaborazione con il Parco Riviera di Ulisse.

le3cshop.com