L’Insieme Ausonia batte l’Arpino e scavalca la Pro Calcio Lenola in classifica

pubblicità

DSC_0490

SPORT: Vittoria importante quella che l’Insieme Ausonia ha ottenuto sul proprio campo, ai danni dell’Arpino per 1 – 0 consente ai ragazzi di Mister Gioia, di scavalcare la Pro Calcio Lenola, sconfitta dal Sezze per 3 – 0 e portarsi a ridosso della zona play off a due punti dal Sermoneta quarto ed a tre lunghezze dal Sezze terzo.

Una vittoria sofferta quella conquistata ieri sul campo di Madonna del Piano contro un agguerritissimo Arpino. che ha ha messo i difficoltà i ragazzi di mister Gioia, i quali hanno dovuto faticare e non poco a mantenere il risicato vantaggio di una rete a zero.

DSC_0435Dopo un inizio gara molto equilibrato con il possesso palla equamente distribuito tra le due squadre, nella seconda metà del primo tempo saliva il pressing dell’Insieme Ausonia, che al 26′ sfruttava il momento positivo ed andava in gol con La Manna su angolo calciato da Tomas.

Il finale della prima frazione di gioco è stato caratterizzato dalla superiorità in campo dei padroni di casa, che arrivano vicini al gol in altre occasioni.

Nella ripresa i ragazzi di Mister Nanni scendono in campo determinati a raggiungere il pareggio, il gioco viene caratterizzato da maggior agonismo e l’arbitro Valentini deve intervenire più volte per placare gli eccessi di agonismo.

L’Arpino va vicinissimo al gol, salvato sulla linea da un difensore dell’Insieme Ausonia, episodio che gela la tifoseria di casa.

Al 23′ del secondo tempo per uno scontro fortuito Careni crolla a terra privo di sensi: si sono vissuti attimi di apprensione per il giocatore dell’Arpino, fortunatamente poi ristabilitosi del tutto, e il gioco è rimasto fermo alcuni minuti.

FDSC_0463inale convulso, prima gli ospiti vanno vicini al pareggio colpendo il palo, poi una bella combinazione tutta di prima dell’Insieme Ausonia che porta Pirolozzi vicinissimo alla rete del 2 a 0; ma il risultato non si sblocca ed i padroni di casa ottengono tre punti preziosissimi, alla vigilia dell’attesissima sfida domenica prossima a Formia.

INSIEME AUSONIA: Germanelli, Altieri, Tomas, Natoni, Colacicco, La Manna, Pirolozzi, Carbonaro, Sticco (Agbonifo 45′ st), Caiazzo (Gioia 26′ st), Traore; a disposizione: Farina, Di Lanna, Palumbo, Russo, Gioia, Agbonifo, Valente. Allenatore: Roberto Gioia

SSD ARPINO: Rea, Gabriele, Di Folco, Cancelli (Forte 37′ st), Raponi, Pagnanelli, Bruni, Musi, Careni (Mastroianni 24′ st), Reali (Sarr 32′ st), Scappaticci; a disposizione: Sementilli, Bianchi, Mastroianni, Alonzi, Forte, Sarr, Sera. Allenatore: Claudio Nanni

Arbitro: Valentini di Ciampino – Assistenti: Caputo e Parasmo

Marcatori: La Manna (26’)

Ammoniti: Natoni (IA) La Manna (IA) Musi (A)

di Enrico Duratorre

Pubblicità

I commenti sono bloccati.