Il Lions accanto al “Progetto Accoglienza dei Bambini del Saharawi”

Regali 1

ATTUALITÀ: Anche il Lions Club Formia ha sostenuto il Progetto Accoglienza dei Bambini del Saharawi, promosso dall’Associazione ONLUS di Marcello Lucciola e dalla moglie Anna Carta, con il Patrocinio del Comune di Formia, organizzando una giornata dedicata ai piccoli; un segno di pace e di aiuto ad popolo che da decenni è in affannosa ricerca della propria identità e del riconoscimento della propria Patria.

Sono ormai tredici anni che Formia ospita nella propria struttura del CONI un gruppo di bambini provenienti dall’Algeria  per far trascorrere loro una lieta vacanza estiva, grazie all’ospitalità offerta da Suor Vittoria, direttrice della scuola dell’infanzia Papa Giovanni XXIII, gestita dall’Istituto delle Ancelle del Sacro Cuore di Santa Caterina Volpicelli.

Lion gruppo 1Grazie all’intervento del Lions Club Formia è stato possibile regalare un pomeriggio di svago e divertimento ai piccoli ospiti, che hanno trascorso qualche ora giocando e condividendo tanti momenti di amicizia.

Al termine della giornata il Presidente del Lions Club Formia, ha donato, a nome del Club, ai bimbi dello Saharawi, una borsa con lo stemma Lions contenente quaderni, matite e pastelli “Un piccolo segno per ricordare che i Lions ci sono e ci saranno sempre anche nel futuro per portare il proprio sostegno ovunque necessiti. L’espressività degli occhi ed il sorriso dei bambini è stata la più gradita riconoscenza che potevamo ricevere”  dirà a fine giornata il Presidente Maiolino.

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo