L’ORIZZONTE DELLE PAROLE: MUSICHE E POESIE NEL PARCO RIVIERA DI ULISSE

Sulla spiaggia prospiciente alla grotta dell’Imperatore Tiberio, curata e custodita dalla Lega Navale Italiana di Sperlonga, i poeti del territorio Daniela Sannipoli, Lorenzo Ciufo, Noemi Fiorino e la Rossella Tempesta con una giovanissima attrice delle Officine Teatrali di San Leucio, Giulia Fantaccione, affideranno alle onde e all’orizzonte le proprie più belle poesie e quelle di grandi poeti della storia e del mondo.

Per il Presidente Carmela Cassetta è l’intreccio di bellezza naturale e bellezza della parola poetica, è l’incanto dei luoghi e l’armonia della musica: questo l’evento voluto e creato dal Parco regionale Riviera di Ulisse insieme alla poetessa Rossella Tempesta, Presidente dell’Associazione culturale “Leggendarie”.

Il Presidente della LNI sez. di Sperlonga G. Di Lorenzo definisce la performance come la trama e l’ordito saranno intessuti dalla musica diffusa dai maestri del South Zone Saxophone Quartet, che con le loro note ispireranno l’atmosfera di un’esperienza che resterà impressa nelle memorie belle di questa estate 2021. Luigi Valerio ricorda che l’appuntamento imperdibile è dunque martedì 24 agosto ore 21:00 sulla spiaggia della Lega Navale Italiana di Sperlonga adiacente al Museo Archeologico Nazionale