l’US Formia 1905 e l’AS Roma insieme per la crescita del settore giovanile

13654333_1053605274723563_5709174657788709892_n

SPORT: Continua anche per la stagione 2016/2017 la collaborazione tra l’US Formia 1905 e l’AS Roma per la crescita del settore giovanile formiano, un bacino importante per portare avanti un grande progetto, facendo crescere i ragazzi da avviare allo sport del calcio; la notizia è stata data dal Direttore Generale della società formiana, attraverso un comunicato ufficiale sulla pagina facebook del squadra del Presidente Rossini.

“L’AS Roma ci ha comunicato che anche per la Stagione 2016 | 2017 il nostro Settore Giovanile sarà affiliato. Per noi è motivo di soddisfazione, aver superato a pieni voti, lo step del primo anno ed aver avuto la riconferma. Questo è stato possibile grazie alle professionalità tecniche messe in campo, ed ai nuovi investimenti che stiamo facendo per la nuova stagione giovanile, con l’introduzione dello Psicologo dello Sport, di due Professori di Atletica ed uno staff medico appositamente scelto e a disposizione dei nostri giovani. Per tali motivi, abbiamo già provveduto ad iniziare l’iter per il riconoscimento del Formia Calcio come Scuola Calcio d’Èlite” queste le parole del Direttore Stefano Zangrillo.

La scelta della società formiana di coltivare il settore giovanile, anche attraverso l’inserimento di figure altamente professionali, è la dimostrazione della voglia di pensare in grande per un progetto che si svilupperà a lungo termine, i ragazzi finalmente potranno essere avviati a quello che è, per tutti, lo sport nazionale, attraverso l’ausilio e la supervisione di personale altamente qualificato.

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo