Il mare …….. un amico

nuotare-mare-bracciata

SPORT: Come un amico che ti ascolta, ti fa compagnia, ti culla e ti scuote; un gigante che con la sua forza mette a nudo i tuoi limiti di essere umano, ma allo stesso tempo ti insegna ed aiuta a guardare dentro di te, questo è il mare per chi sa amarlo e rispettarlo.

“Il mare, dolce ed impetuoso!

EDU290420160018Ti guardo, ti scruto, mi affascini, ammiro la tua bellezza, mi spaventa la tua potenza. Un tuffo, un brivido e lentamente mi lascio avvolgere e cullare dalle tue onde; cerco il tuo respiro calmo, poi un po’ più agitato, ma la pace che mi infondi è tanta.

E’ a distanza di ore e a distanza di giorni che la mia mente ripercorre tutti i momenti belli e meno belli di questa indimenticabile traversata, splendida esperienza che mi ha permesso di guardare dentro e fuori di me e pur riconoscendo i miei limiti di essere umano in questo mare infinito pieno di vita mi sento orgogliosa di me stessa!”

I sogni diventano realtà, quel che era per tutti impossibile, diventa possibile, un tuffo, chiudi gli occhi e nuoti, bracciata dopo bracciata, sincronizzando movimenti e respiro, per raggiungere un traguardo o solo per passare il testimone ad un tuo compagno, mentre il mare ti avvolge, ti abbraccia con le sue onde, e ti fa capire ……. che puoi farcela.

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo