Mariniello non segna e l’Alatri ferma l’Insieme Ausonia

dsc_0744

SPORT: Nuovo pareggio per l’Insieme Ausonia che, sul proprio campo si fa fermare sul risultato di 0 – 0 dall’Alatri.

Risultato giusto, alla fine dei conti, anche se resta il rammarico per l’occasione persa dai padroni di casa, che non sono stati in grado di sfruttare a proprio favore il fattore campo.

dsc_0653L’incontro giocato su ritmi lenti, lanci a scavalcare la mediana che però non hanno portato ad alcuna concretizzazione; la vera prima emozione offerta dal match è arrivata al 33′, quando l’arbitro Caporale ha fischiato un rigore per fallo del portiere dell’Alatri su Caiazzo, intervento per cui Ludovici riceve anche il cartellino giallo; sul dischetto Mariniello che calcia al lato.

Pochi minuti più tardi arriva l’occasione per l’Alatri su calcio d’angolo, sventata dall’ottimo Cenerelli, che nell’opporsi viene anche travolto dagli attaccanti della squadra ospite.

dsc_0669Dopo il riposo, il ritmo resta lento, con una situazione di sostanziale equilibrio, al 12′, colpo di testa di Mariniello spedito di poco fuori; subito dopo ribaltamento di fronte con l’Alatri pericolosa nell’area piccola dell’Insieme Ausonia; l’ingresso di Gioia sembra per un attimo dare nuova linfa alla squadra di casa, ma manca la capacità di concretizzare in area di rigore.

Il gioco si fa poi più duro e fioccano i cartellini gialli, se ne conteranno otto a fine gara; sul finale di partita si fa più pericoloso l’Alatri e Cenerelli in un paio di occasione salva letteralmente il match.

Al triplo fischio di Caporale esulta la tifoseria dell’Alatri, amarezza invece per i tifosi casalinghi, a Mister Gioia ora l’obbligo di riflettere su una squadra che è apparsa decisamente stanca e sottotono, una squadra che forse è troppo dipendente dalle realizzazioni di Mariniello a secco da due turni, dopo i cinque gol realizzati nelle prime due gare.

INSIEME AUSONIA – ALATRI 0 – 0

INSIEME AUSONIA: Cenerelli, Marzocchella, Tomas, Russo (Agbonifo 25’ s.t.), La Manna, Colacicco, Gatti, Badu, Mariniello, Caiazzo, Pirolozzi (Gioia 15’ s.t.). All. Roberto Gioia

A disposizione: Germanelli, Signore, Marrocco, Quintigliano, Pirolozzi N., Agbonifo, Gioia.

ALATRI: Ludovici, Latni, Pirone (Kawashima 13’ s.t.), Colasanti, Frezza, Tiberia, Fiacco (Amabito 6’ s.t.), Simone, Paglia (Rocca 40’ s.t.), Settanni, Del Vescovo. All. Mirko Carlini

A disp. Minnucci, Galuppi, Arnabito, Kawashima, Xhandy, Rocca e Cestra.

Arbitro: Alessio Caporale

Assistenti: Federico Fratello e Willy Cabanel Mounga

NOTE: Al 33’ Mariniello calcia al lato un rigore per l’Insieme Ausonia

Ammoniti: Cenerelli, Colacicco, Badu, Mariniello e Caiazzo per l’Insieme Ausonia; Ludovici, Simone e Settanni per l’Alatri.

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo