Melania Mazzucco madrina d’eccezione alla “XII° Festa dei Lettori” a Minturno

edu210920160039

CULTURA: Torna Minturno dopo dieci anni, la scrittrice Melania Mazzucco, madrina d’eccezione della XII° edizione della “Festa Nazionale dei lettori”, la manifestazione promossa dai presìdi “Gli amici del libro”.

L’incontro con gli studenti, all’interno del Teatro Romano di Minturnae, fra frammenti di storia e modernità, ha visto la scrittrice parlare a tutto tondo, raccontando e raccontandosi, attraverso storie ed aneddoti della propria vita, ed ha risposto alle domande dei giovani lettori.

edu210920160009L’incontro è stato animato dal gruppo musicale del Maestro Alessandro Parente che attraverso il suono degli organetti e dei tamburelli ha creato un ponte tra la storia e la cultura del territorio, che ha dato le proprie origini proprio alla scrittrice, cittadina onoraria di Minturno.

Presenti all’incontro, oltre la Direttrice dell’Area Archeologica Dott.ssa Bellini, anche il Sindaco Stefanelli e l’Assessore Nuzzo, in rappresentanza dell’amministrazione Comunale.

edu210920160067Il Sindaco nel suo intervento ha confermato l’intenzione della sua amministrazione, che ha intrapreso una stretta collaborazione con la Soprintendenza e con la Dott.ssa Bellini, di costruire un cammino di rinascita culturale della comunità Minturnese.

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo