META FORMIA CON SICUREZZA!

Il Formia Basketball vince ancora al PalaFavoccia mettendo nettamente sotto la Fox Roma.

I romani,privi del loro playmaker Trionetti, hanno fatto quel che hanno potuto al cospetto di un Meta Formia concentrato sul proprio obbiettivo e in grado per tutti i quaranta di gioco di controllare il ritmo  e l’andamento dell’incontro sia tatticamente che fisicamente.

Quindi, penultima pratica evasa, per i ragazzi del patron Tartaglione,che adesso aspettano giovedì la stracittadina.

Poi saranno play-off: da settimi,da quinti o da qualsiasi altra posizione,ma comunque saranno play-off,un risultato che per una società neo-promossa com’è il Formia Basketball è da considerarsi molto soddisfacente.

A margine della partita questa è la dichiarazione di coach Di Rocco:” Abbiamo fatto una buona performance. Non era facile giocare con lo -stress da obbligo- che ci portavamo dentro contro un avversario che non doveva più chiedere nulla al campionato. La partita l’abbiamo controllata soprattutto dentro le due aree dove Gattesco,Niccolai e Rodriguez  si sono imposti con personalità. Adesso ci prepareremo per la partita di giovedì contro la Pallacanestro Fabiani. I calcoli e le classifiche avulse le lasciamo agli altri: noi aspettiamo le ore ventidue di giovedì per conoscere chi sarà il nostro avversario del primo turno dei play-off. Fino a giovedì saremo concentrati solo sul portare a termine bene il lavoro della stagione regolare.”

Formia Basketball: Moses 4, Di Rocco 6, Scotto 4, Polidori, Trimmer 5, Gattesco 17, Sorrentino 6, Niccolai 17, Rivetti 4, Rodriguez 15. All. Di Rocco

Fox Roma: Masserizzi 4, Gasseau 10, Burnelli 4, Grilli 13, Gueye 6, Di Cagno 11, Cardillo, Sabattini 2, Amodeo 2, Civili 1. All. Di Bucchianico

Parziali: 26-17; 14-11; 22-15; 16-10

Arbitri: Zaccari di Ferentino e Diamanti di Veroli.

Usciti per cinque falli:nessuno

Note: fallo tecnico a Di Bucchianico (coach Fox)

Spettatori: 150

Tiro da 2:Formia 30 su 49 (61,2%) Fox Roma 17 su 42 (40,5%)

Tiro da 3:Formia 3 su 17 (17,6%) Fox Roma 3 su13 (23,1%)

Tiri liberi:Formia 9 su 18 (50%) Fox Roma 10 su 18 (55,6%)

Rimbalzi: Formia 38 – Fox 28

 

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo