Il Meta Formia si aggiudica gara 3 e vola in finale

pubblicità

SPORT: Continua il sogno del Meta Formia Basketball, la neo promossa del campionato di Serie C Gold, che approda alle semifinali play off, dopo aver battuto 2 – 1 il San Paolo Ostiense.

Dopo la larga vittoria in gara uno, i ragazzi di Coach Di Rocco gettavano alle ortiche la possibilità di chiudere la pratica davanti al proprio pubblico, con una getsione dell’ultima parte di gara due, criticata dallo stesso Coach.

In gara tre, la squadra formiana era costretta a rincorrere la partenza dei padroni di casa che andavano al riposo lungo sul + 4.

La seconda parte di gara era tutta di marca ospite, Rodriguez e compagni, guidati da un Porfido in gran spolvero, con 19 opunti a referto, giocavano due frazioni arrembanti, recuperando lo svantaggio e chiudondo la gara sul + 13; alla sirena il tabellone luminoso segna 63 – 76, punteggio che vale la semifinale, dove il Meta Formia Basketball troverà la Tiber, per continuare il sogno.

San Paolo Ostiense – Meta Formia 63 – 76

Parziali: 19-17 / 16-14 / 16-26 / 12-19

San Paolo Ostiense: Loi 10, Miscione 8, Pedemonte 2, Giannini 19, Mastrelli 6, Braschi 6, Conte R. 2, Amanti 9, Sernicola 1, Garofolo n.e, Galli 0, Melegoni n.e.; Coach: Colella

Meta Formia: Sorrentino 0, Caridà 11, Massaro n.e., Di Rocco 0, Rodriguez 14, Violo 7, Alessandrelli n.e., Porfido 19, Odone 12, Gattesco 13; Coach: Di Rocco

di Enrico Duratorre

Pubblicità