Il Ministro Galletti incontra i cittadini di Tremesuoli

ministro-galletti

POLITICA: Un’ampia partecipazione ed una piazza gremita ed intenta all’ascolto del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, nel corso dell’incontro organizzato dall’Avv. Maurizio Faticoni, candidato a Sindaco per il Comune di Minturno.

Tanti i temi trattati che hanno catturato l’attenzione dei numerosi presenti, sulla piccola piazza San Nicandro di Tremensuoli.

In merito al tema dell’imprenditorialità, Galletti ha riportato i dati degli ultimi anni inerenti la “green economy”, che, come ha sottolineato il Ministro, a dispetto della crisi globale, ha registrato un’evoluzione positiva in termini di crescita ed occupazione. Secondo i dati riportai, è possibile uno sviluppo economico che tenga conto anche dell’impatto ambientale.

gian-luca-galletti-ministro-dellambiente “Di possibilità di finanziamento, e di rilievo, ce ne sono: attendono solo che sia presentato il progetto giusto, in tal senso, sono convinto che l’attenzione per il territorio e per l’ambiente, che emerge nel programma stilato da Maurizio Faticoni, sia posta nella giusta direzione, e che gli interventi individuati possano tradursi in progetti validi”, così il Ministro, ribadendo la propria disponibilità ad accogliere le esigenze della cittadinanza, veicolate attraverso il canale della progettualità.

Altro tema scottante e di grande interesse, la questione dell’insediamento di un allevamento di mitili nel tratto costiero che interessa Monte D’Oro, questione verso la quale Faticoni si è fortemente e reiteratamente opposto fin dall’inizio; il Ministro ha espresso la chiara intenzione di vigilare sull’intera vicenda, ribadendo, comunque, che la competenza sull’argomento resta della Regione.

maurizio_faticoni_minturno“Non si può prescindere dal risanamento ambientale affrontando anche le problematiche legate al dissesto idrogeologico ed al settore dell’urbanistica, per consentire un innalzamento della qualità della vita di tutti, e per avviare lo sviluppo di un turismo e di un’economia che valorizzino le innumerevoli risorse che questo territorio offre” ha sostenuto Faticoni, al termine dell’incontro.

Competenza, dedizione, ed interventi che si traducano in programmi validi da aggiudicarsi finanziamenti nazionali o europei, questo l’impegno che Maurizio Faticoni si è assunto presentando la propria candidatura.

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo