La serata di oggi ha avuto il suo momento centrale nella solenne concelebrazione, presieduta dal Cardinale Enrico Feroci, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, l’Arcivescovo di Gaeta Mons. Luigi Vari e l’Arcivescovo Emerito Mons. Fabio Bernardo D’Onorio. I fedeli e le Autorità civili e militari presenti sono stati guidati in un rito liturgico significativo, nella suggestiva cornice della Chiesa Parrocchiale di Santa Albina v. m., eretta canonicamente nel 1958.
La presenza istituzionale è stata particolarmente significativa, con la partecipazione del Sindaco e Presidente della Provincia di Latina Gerardo Stefanelli, affiancato da Sindaci e da Assessori dei Comuni limitrofi e dai rappresentanti delle Forze dell’Ordine. Per la Municipalità di Minturno è intervenuta Ilaria Pelle, Assessore alle Politiche Sociali e alla Pubblica Istruzione.
Il sentito momento di preghiera è stato preceduto da un breve corteo che si è snodato tra via Marconi, Via F.lli Govoni e Via Balbo. L’apertura del Giubileo, suggellata dalla presenza del Card. Feroci e voluta dal Parroco Don Antonio Cairo, si è trasformata in un appuntamento spirituale di riflessione e di festa per la comunità locale che domani, martedi 16 dicembre, celebrerà la festa liturgica di S. Albina, Compatrona di Minturno e dell’Arcidiocesi di Gaeta.

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
