Minturno: I Consiglieri di opposizione chiedono il ripristino del doppio senso su Via degli Eroi: “Serve una soluzione condivisa per residenti e viabilità”

Le3cgiocattoli pubblicità

I consiglieri comunali di opposizione del Comune di Minturno hanno presentato una mozione per chiedere la modifica dell’ordinanza n. 39 del 4 aprile 2025, emanata dal Comando della Polizia Locale, che ha modificato la circolazione su Via degli Eroi, trasformandola da strada a doppio senso in strada a senso unico. Alla base dell’iniziativa dei consiglieri c’è una petizione protocollata il 27 maggio scorso, sottoscritta da circa 120 cittadini tra residenti e domiciliati della zona, che chiedono il ripristino del doppio senso di circolazione per migliorare l’accessibilità e ridurre i disagi quotidiani. “Via degli Eroi è una strada comunale che storicamente ha sempre avuto doppio senso. La modifica ha creato disagi concreti a decine di famiglie e attività della zona”, dichiarano i consiglieri FdI. Da qui la proposta contenuta nella mozione: prevedere un senso alternato regolamentato, in particolare:

  • dalle 17:00 alle 07:00 nei giorni feriali, e
  • per 24 ore continuative nei giorni festivi.

Secondo i proponenti, questa soluzione rappresenterebbe un compromesso efficace tra esigenze di sicurezza stradale e tutela della vivibilità per i cittadini. Con la mozione, FdI chiede che il Sindaco e la Giunta si attivino formalmente per dare mandato alla Polizia Locale di modificare o revocare l’attuale ordinanza e riorganizzare la viabilità del tratto in questione in modo più equo e condiviso.

Pubblicità Le3c.it