Minturno: Finto annuncio immobiliare ma truffa vera, fermate due donne in punto Westwrn Union

Nei giorni scorsi i carabinieri della stazione di Scauri di Minturno hanno arrestato due donne di origine napoletana e residenti a Minturno, 44 e 34 anni, per il reato di truffa.
Nello specifico le due truffatrici avevano dapprima inserito su una piattaforma web un fittizio annuncio pubblicitario per la locazione di un immobile in pieno centro a Milano al prezzo di 800 euro. In seguito richiedevano ad una donna straniera che si era proposta per l’affitto di quell’appartamento, la somma di 100 euro a titolo di acconto per l’ottenimento dell’immobile richiesto.

La vittima cadeva nella trappola delle due scaltre donne che le avevano fornito una fasulla identità, inviando la cifra attraverso un punto “Western Union”. A scoprire la truffa sono stati i carabinieri di Scauri che, durante il consueto controllo del territorio, hanno proceduto all’identificazione delle due donne viste uscire dal centro “Western Union” presente in città, scoprendo che le stesse avevano appena prelevato la somma proveniente dalla vittima.

Pubblicità