Minturno: Grande successo dell’iniziativa dedicata alla prevenzione del tumore al seno, promossa per l’Ottobre rosa 2022 dalla “CRISALIDE TEAM”, gruppo in rosa dell’ associazione “AC. Fishing big game” e dall’associazione “MAMMA MARGHERITA”.

Tante donne hanno avuto l’opportunità di partecipare ad uno screening gratuito patrocinato dal Comune di Minturno nella giornata dell’11 ottobre, aderendo alla lodevole iniziativa, ospiti dell’ente Parco Riviera di Ulisse presso l’eco albergo “Approdo di Ulisse” a Scauri.

La giornata ha avuto inizio alle ore 9.30 con un incontro informativo sull’ importanza e le modalità di prevenzione, con la presentazione inoltre delle associazioni promotrici ed è poi proseguita con ecografie al seno realizzate dal dott. Giovanni Testa e con visite senologiche curate dal dott. Cremona e dalla dott.ssa Rosaria Rubino, supportata poi fino a tarda sera dalla dott.ssa psicoterapeuta Sara Muro.

Il sold out registrato nelle prenotazioni a poche ore dalla diffusione della locandina, dimostra l’importanza e l’apprezzamento per questa iniziativa che oltre ad essere gratuita non poneva limiti né d’età né di territorialità.

Un plauso ai medici che con grande professionalità e disponibilità hanno messo in campo una preziosa occasione per le donne di fare importanti dei controlli che spesso rappresentano solo lo step iniziale, per successivi approfondimenti diagnostici. Doverosi anche i ringraziamenti agli assessori Pelle Ilaria e Salvatore Luca per il supporto fornito dalla loro presenza ed ai titolari della farmacia TIAR, generosi sponsor dell’evento.

A breve previste altre date sia ad ottobre che a novembre, per permettere a tante altre donne di poter partecipare alla giornata della salute a cui hanno collaborato due associazioni tanto attive sul territorio a livello sociale, così come le loro fondatrici Cristina Carbone e Cristina Vezza.

Pubblicità