Minturno il 1° Novembre torna il Memorial “Don Luigi Marchetta”

Clicca e scopri i prodotti in vendità

Dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia torna sul lungomare di Minturno il memorial “Don Luigi Marchetta” gara podistica organizzata dall’ Olimpic Marina giunta alla sua 13° edizione.

La gara che ormai è divenuta molto conosciuta nel panorama podistico laziale e non solo si districa in un percorso di 10 km sul lungomare cittadino con tratti anche di sterrato oltre alla partenza ed arrivo con il mare accanto e nella suggestiva piazzetta di Monte d’argento oggetto di restyling negli ultimi anni e che si presenterà al meglio per accogliere i partecipanti alla competizione.

Come ogni edizione il Presidente dell’Olimpic Marina non ha voluto far mancare nulla quindi spazio anche alla gara non competitiva delle Handbike oltre alla camminata sportiva che permetterà di godersi l’intero lungomare senza traffico.

Per le premiazione come sempre oltre ai canonici primi arrivati non mancherà il Premio speciale della fondazione “Angelo Vassallo” attivissima sul territorio grazie al coordinatore provinciale Erminio Di Nora ed il riconoscimento alle prime 30 donne al traguardo.

Dopo i grandi spazio ai più piccoli con le gare di velocità sul tratto finale del lungomare accompagnate dal tifo dei grandi appena giunti al traguardo, una festività di sport sull’arena minturnese in una giornata che si annuncia piacevole ed accogliente come da tradizione.

Giuseppe Capuano

Pubblicità

https://www.instagram.com/p/Cj-a3_4I589/