Minturno: Il Comune di Minturno non è rientrato tra le località premiate con l’assegnazione della Bandiera Blu. il comunicato di Minturno libera

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Cari concittadini,

proviamo a fare un po’ di chiarezza sulla questione bandiera blu.
Innanzitutto dovete sapere che la cerimonia di premiazione per l’assegnazione della bandiera blu si è tenuta stamattina, 14 maggio, alle ore 11 e ciò a differenza di quanto comunicato dal nostro primo cittadino, che diceva che invece si sarebbe tenuta il giorno 15 maggio.
L’elenco ufficiale delle località insignite del vessillo è stato pubblicato sulla pagina ufficiale della Bandiera Blu (https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2610265065861643&id=1447247818830046)
nonché dall’Ansa (https://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/inquinamento/2020/05/14/bandiere-blu-12-in-piu-in-italia-nel-2020_3744cf71-655d-488e-813d-c5a811315769.html)
già alle ore 12 circa e il Comune di Minturno, come del resto avevamo già anticipato alla collettività alcuni giorni fa, non è rientrato tra queste.
Ora, visto e considerato che numerosi esponenti politici locali si sono riempiti la bocca di varie e svariate accuse nei nostri riguardi, ci sembra più che doveroso fare alcuni chiarimenti.
Minturno Libera NON ha esultato “per il mancato conseguimento di un obiettivo che avrebbe giovato all’intero territorio”.
E questo perché Minturno Libera NON è contro la promozione del territorio.
Certo è facile buttarla in caciara e spostare l’attenzione dalle critiche che vengono mosse tacciando il nostro avversario come HATER solo per nascondere l’ennesima pessima figura davanti all’intera collettività.
Intanto ancora una volta i fatti hanno dimostrato che AVEVAMO RAGIONE NOI!
Dell’esclusione di Minturno lo si sapeva già da giorni in quanto per potere avere qualche minima speranza bisognava perlomeno essere stati invitati a partecipare alla premiazione. E tali comunicazioni erano pervenute ai comuni candidati già nel weekend scorso, al massimo lunedì.
Inoltre le località da noi indicate come vincitrici sono proprio quelle che poi effettivamente sono state premiate stamattina!
A quanto pare le “accuse infondate all’amministrazione di non aver pubblicizzato il mancato ottenimento della bandiera blu” forse forse non erano poi così infondate.
Non solo hater, anche promotori di fake news. Complimenti vivissimi!
Forse il concetto di diffondere disinformazione in questo Comune dovrebbe essere un attimo rivisto.
Entrando poi nel merito della questione, cari amministratori, ma pensavate veramente di ottenere un simile obiettivo senza sporcarvi le mani?!? Cosa avete fatto in questi anni per rendere appetibile il nostro litorale?!?
Con questa candidatura allo sbaraglio avete buttato ancora una volta fumo negli occhi dei cittadini minturnesi.
Ad ogni modo attendiamo con ansia di sapere dal nostro amato Sindaco quali sono “i punti su cui la proposta di candidatura non è stata (eventualmente) ritenuta sufficientemente all’altezza” così come da lui caldamente promesso.
#minturnolibera

le3cshop.com