Minturno: “IO NON RISCHIO”.CAMPAGNA NAZIONALE PER LE BUONE PRATICHE DI PROTEZIONE CIVILE. Domenica 16 ottobre punto informativo sul Lungomare di Scauri


“Io non rischio” è il titolo della campagna d’informazione organizzata dal Dipartimento della Protezione Civile. Nata nel 2011, è arrivata alla 12^ edizione con la collaborazione di preziosi partner come INGV, Fondazione CIMA, ANPAS, ANCI, Reluis, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome. Scopo della campagna è diffondere la cultura della prevenzione e la conoscenza delle buone pratiche di Protezione Civile, illustrando alcuni dei vari rischi ai quali è esposto il nostro territorio e spiegando come e cosa fare per ridurne i rischi e come comportarsi prima, durante e dopo un’emergenza.

Anche i volontari del Gruppo Comunale di Minturno hanno il piacere e l’onore di aderire, per l’ennesima volta, a questa iniziativa. Saranno presenti, in contemporanea ad altri raduni in piazze d’Italia, domenica 16 ottobre, dalle ore 9 alle 19, sul Lungomare di Scauri per incontrare i cittadini. I volontari si occuperanno di illustrare i rischi del terremoto e del maremoto, informare in merito ai sani comportamenti da tenere per prevenirli, affrontarli e superarli. “Prima, durante e dopo ogni evento”, da affrontare con consapevolezza e coscienza per ridurre il rischio e mitigare i danni. Un importante momento di confronto per cercare di tutelare se stessi e l’ambiente che ci circonda.

Arrivederci, dunque, a domenica 16 ottobre, sul Lungomare di Scauri, dalle ore 9 alle 19.

Pubblicità