“MINTURNO LEGGE” Il Comune di Minturno ha aderito al progetto “Maggio dei Libri 2022”

Il Comune di Minturno ha aderito al progetto “Maggio dei Libri 2022”

un’iniziativa che ha l’obbiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, invitando a portare la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono, ma che possono essere incuriositi, se stimolati nel modo giusto.

Luoghi di importanza storica, artistica e sociale della città di Minturno saranno il palcoscenico, naturale ed ideale, per scoprire e vivere la lettura come strumento di cittadinanza attiva.

Le iniziative in calendario, che si svolgeranno tra il 6 e il 28 maggio 2022, sono espressione dell’impegno, della vivacità e del lavoro sinergico tra l’Amministrazione e le varie Associazioni culturali della nostra città.

Gli eventi  prevedono letture  dedicate all’infanzia (0-6 anni), attività di scrittura  creativa e incontri  con autori per ragazzi della Scuola Primaria, nella cornice di  parchi e giardini cittadini, nella Biblioteca comunale, nel Castello ducale.
Gli incontri, destinati ad un pubblico adulto,  vedranno la presentazione di libri attraverso la voce dei loro autori e  letture teatralizzate dei testi,  e  spazieranno tra tematiche e generi letterari diversi, dalla tutela dell’ambiente, alla storia locale, allo sport.

IN ALLEGATO IL CALENDARIO DEGLI EVENTI IN PROGRAMMA

calendario eventi minturno legge.jpg