Minturno: “L’eredità aragonese” un LARP (Live Action Role-Playing), un gioco di ruolo dal vivo. Sabato 28 e Domenica 29 maggio al castello Baronale

Pubblicità

L’eredità aragonese è un LARP (Live Action Role-Playing), un gioco di ruolo dal vivo. Il LARP è improvvisazione dove ogni giocatore interpreta un personaggio, rappresentando con le proprie azioni le situazioni vissute dal personaggio nello spazio reale che lo circonda.

La nostra storia è ambientata nel periodo medioevo-rinascimentale e giocheremo in una location d’eccezione: il castello di Minturno (LT). La storia alla base del gioco è di fantasia ma ha alcuni spunti reali che consentiranno ai partecipanti anche di conoscere la vera storia del castello.

L’evento si terrà sabato 28 maggio dalle 16.00 alle 19.00 e domenica 29 maggio dalle 10.00 alle 13.00. I turni di gioco dureranno 1 ora e mezza e quindi nelle due giornate sono previsti 4 turni di gioco.

Pronti a giocare? Ecco le prime regole:

Ci saranno 2 missioni da svolgere, una principale e una secondaria.

In ogni turno si affronteranno due squadre composte da 8 personaggi, appartenenti a 4 categorie con caratteristiche ben precise:

• Cortigiano (x2)

• Soldato scelto (x2)

• Bardo (x2)

• Esperto di Sotterfugi (x2)

I giocatori suddivisi nelle due squadre saranno affiancati da PNG, personaggi non giocanti, che aiuteranno lo svolgimento delle prove e faciliteranno lo sviluppo della storia.

Per partecipare è assolutamente necessario avere un abito di scena il più possibile realistico.

Il gioco è adatto a partire dai 13 anni di età.

Le squadre riceveranno, dopo l’iscrizione, informazioni più precise sui personaggi, sulla storia e su come si svolge il gioco. Poi all’arrivo al castello ci sarà un momento di briefing prima dell’inizio.

Iscrivetevi subito, i posti sono limitati. Se riuscite ad iscrivere un’intera squadra (o almeno metà – 4 giocatori uno per ognuna delle quattro tipologie di personaggi) è certamente meglio perché potrete scegliere voi quale tipologia di personaggio interpretare, altrimenti provvederemo noi a formare le squadre.

Ricapitolando:

Sabato 28 maggio ’22

I turno 16.00 – 17.30

II turno 17.30 – 19.00

Domenica 29 maggio ’22

I turno 10.00 – 11.30

II turno 11.30 – 13.00

Allora siete pronti o no a mettervi alla prova?

Per prenotare Whatsapp 3392217202